“Portaci 5 milioni e la porta è quella”: Roma, Massara fissa il prezzo, il Nazionale può andarsene quando vuole

Calciomercato Roma, Massa fissa il prezzo: cedere il calciatore soltanto per questa cifra, il club non fa sconti.
C’è molta ansia tra i tifosi dell’Atalanta che non sanno per il momento cosa aspettarsi dalla nuova stagione di Seria che inizierà tra poche settimane. Sicuramente non sarà semplice per il club bergamasco voltare pagina dopo l’addio di Gasperini arrivato in estate.
Per capire quanto sia stata profonda l’influenza del tecnico sull’Atalanta e dell’intero tifo bergamasco, basti solo pensare che già pochi giorni dopo che era diventato ufficiale il suo addio, molti chiedevano alla famiglia Percassi di erigere una statua in suo onore. D’altronde, quanto fatto da Gasperini alla guida della Dea resterà per sempre nella storia del calcio.
E sembra difficile pensare al momento in cui qualcuno riesca a replicare una simile impresa. Già è un miracolo per un allenatore riuscire a sedere sulla stessa panchina per quasi un decennio, figuriamoci farlo e migliorare il club di anno in anno, trasformandolo da un’anonima squadra che aspirava ogni anno a una salvezza tranquilla, a un top club temuto in Italia e in Europa.
Un’avventura sportiva semplicemente incredibile e che è stata coronata la scorsa estate dalla vittoria dell’Europa League, demolendo il Bayer Leverkusen di Xabi Alonso, che fino a quel momento non aveva perso una sola partita in stagione, per 3 a 0.
La nuova avventura di Gasperini alla guida della Roma
Ma prima o poi l’esperienza di Gasperini alla guida dell’Atalanta doveva finire, e dopo nove anni il tecnico si è sentito pronto a iniziare un nuovo ciclo, accettando l’offerta dei Friedkin e diventando così il nuovo tecnico dei giallorossi.
E in queste settimane, Gasperini è al lavoro insieme al ds Massara per migliorare la squadra sul mercato e cedere chi invece è già stato ritenuto dal tecnico fuori dal progetto. E proprio sul fronte delle uscite, uno dei problemi che stanno affrontando i giallorossi riguarda la questione legata a Kumbulla.

Roma, Massara detta le sue condizioni per la cessione
Il difensore è infatti fuori dai piani di Gasperini e su di lui c’è il forte interesse del Cagliari che però sta faticando a trovare un’intesa economica con la Roma.
Massara infatti ha chiesto per il suo cartellino cinque milioni di euro, contro i circa tre offerti dal momento dal club sardo, e non ha intenzione in alcun modo di scendere di prezzo, a costo di far restare Kumbulla nella capitale altri sei mesi e cederlo poi a Gennaio. Una trattativa complicata, ma è notizia di queste ore, che il Cagliari sembra pronto a rilanciare nei prossimi giorni e accontentare così la Roma.
