Porta in faccia al Milan: operazione arenata, Allegri lancia la giacca! “Al Diavolo…no”: non a queste cifre almeno: Tare prova a ricucire

Massimiliano Allegri – foto LAPRESSE – Jmania.it

Il Milan riceve l’ennesimo “no” in questo calciomercato: l’operazione è praticamente fallita, Allegri è andato su tutte le furie

La stagione 2023/2024 è stata l’ultima apparizione di Massimiliano Allegri nella sua seconda avventura alla Juventus. Il mister toscano si è concesso un anno di stop per poi tornare a sedersi sulla panchina da dove tutto è iniziato, quella rossonera.

E così come nei bianconeri, non ritrova una situazione semplice al Milan. Il Diavolo arriva da una stagione disastrosa e fallimentare sotto ogni punto di vista, facendo totale affidamento sulla sua esperienza e leadership per tornare ai vertici del calcio italiano ed europeo.

Torna dunque in scena uno degli allenatori più vincenti della storia della Serie A. Ed è proprio questo ciò che carica i tifosi, perché “Max” ha come unico parametro di giudizio la vittoria, accendendo così la speranza di alzare nuovi trofei.

In primis ha come obiettivo quello di ricostruire il gruppo e far tornare serenità nello spogliatoio. È stato chiarissimo a tutti che la scorsa annata ciò non ci fosse, un enorme limite per una società che punta a essere sempre nella cerchia d’élite.

Calciomercato estivo

Sino ad ora, non si può non affermare che il club si sia decisamente indebolito. Nemmeno arrivato, Allegri ha dovuto dire addio a due pezzi cruciali della formazione titolare, Tijjani Reijnders e Theo Hernandez, volati rispettivamente in Inghilterra e Arabia Saudita.

Bisognerà dunque sostituirli ed la dirigenza capitanata da Igli Tare ci sta lavorando. Sino ad ora sono stati ufficializzati Samuele Ricci e Luka Modric e ci sono altre trattative in corso, se non fosse che ai rossoneri è stata totalmente chiusa la porta in faccia, impedendogli di proseguire le operazioni e finalizzarle.

Ardon Jashari – foto LAPRESSE – Jmania.it

Su tutte le furie

Oltre ad Archie Brown, il terzino del Gent che ha preferito firmare per il Fenerbahçe, è praticamente sfumato Ardon Jashari. Il classe 2002 è seguito da molti mesi dal Milan ed è così voluto che eran stati messi sul piatto 32 milioni di euro + bonus, una cifra considerevole che però è stata rifiutata.

L’amministratore delegato del Brugge, Bob Madou, ha detto di non voler cedere in alcun modo il centrocampista. Per loro la sua avventura in Belgio non è ancora finita e considerandolo un calciatore chiave non hanno minimamente intenzione di darlo via. Il club 7 volte campione d’Europa conta però di portarlo a Milano, dato che il giocatore stesso ha espresso la volontà di trasferirsi e si è già accordato per un contratto quinquennale. Chissà se è una tattica quella dei Blauw-Zwart per aumentare il prezzo di vendita ma il Diavolo ha già comunicato di aver formalizzato la sua ultima offerta. A questo punto si chiedono tutti di quali colori si tingerà il futuro del 22enne, e soprattutto quali acquisti effettuerà Redbird per poter rendere la rosa di Allegri sempre più competitiva.