Pogba: recupero più lungo, intanto Allegri perde anche Chiesa

Paul Pogba rientrerà a fine gennaio, Federico Chiesa sarà sottoposto ad esami nelle prossime ore: i bianconeri che possono saltare il rientro

La sosta per i Mondiali avrebbe dovuto consentire alla Juventus di recuperare delle pedine, invece il nuovo anno inizierà esattamente in linea con i mesi precedenti. La notizia peggiore per Massimiliano Allegri arriva da Paul Pogba, il cui rientro slitta nuovamente. Se ne parlerà a gennaio inoltrato, con ogni probabilità a fine mese, con il francese che salterà sicuramente le gare di campionato con Cremonese, Udinese e Napoli, la sfida di Coppa Italia con il Monza del 19 gennaio e con ogni probabilità anche Juventus-Atalanta del 22.

Pogba e Chiesa ai box

Il ginocchio non è ancora guarito e avrà bisogno di più tempo per tornare abile e arruolabile, in quella che si sta rivelando per Paul una stagione maledetta. Attenzione anche a Federico Chiesa, che ieri in allenamento ha rimediato sia una botta alla caviglia, sia una affaticamento all’adduttore da valutare nelle prossime ore con esami strumentali. In più, non si è ancora allenato con i compagni Juan Cuadrado, che è rientrato dalle vacanze con un fastidio al ginocchio.

La pubalgia di Vlahovic e il rientro dei nazionali

A ciò si deve aggiungere la pubalgia che attanaglia Dusan Vlahovic e il fatto che gli argentini Leandro Paredes e Adrien Rabiot rientreranno a Torino a ridosso del nuovo anno. Il 4 gennaio contro la Cremonese, dunque, Allegri potrebbe dover rinunciare addirittura già a 5-6 elementi se le cose non dovessero mettersi meglio nelle prossime settimane. Non proprio un grande inizio dell’anno.