Pjanic torna alla Roma: occasione a ZERO, Massara ‘pressa’ Gasp per rimediare al flop estivo

Calciomercato Roma, Massara pronto a sorprendere tutti con un ultimo colpo last minute che infiamma i tifosi. Cosa sta succedendo.
Secondo alcuni tifosi giallorossi, c’è troppo entusiasmo intorno all’arrivo di Gian Piero Gasperini, e questo, visto che parliamo di una delle piazze più calde e passionali d’Europa per il calcio, non necessariamente è un bene.
Il popolo romanista è infatti umorale e volubile, e riporre sin da subito così tante aspettative sul nuovo tecnico dei giallorossi, potrebbe rivelarsi un’arma a doppio taglio. I tifosi supporteranno ancora in questo modo Gasperini se nelle prossime giornate dovesse arrivare una crisi di risultati?
Questa è la domanda che si fanno in molti, anche perchè gli inizi del tecnico in un club, non sempre sono dei migliori. Basti solo pensare alla sua ultima esperienza all’Atalanta, durata nove anni, quasi un unicum nella storia del calcio italiano recente, ma che stava per interrompersi dopo sole sei giornate, a causa dei risultati negativi della Dea.
Solo la lungimiranza di Percassi ha evitato in quel caso a Gasperini l’esonero, come ha ricordato lo stesso tecnico in più di un’occasione. Sicuramente, per molti è stata una sorpresa l’arrivo di Gasperini a Trigoria, perché la sensazione è che l’allenatore sarebbe andato in un top club per poter puntare finalmente a vincere la Champions League.
L’arrivo di Gasperini a Trigoria
Invece, grazie al grande lavoro di Ranieri sottotraccia, alla serietà del progetto presentato dai Friedkin e la curiosità dello stesso Gasp di conoscere una piazza così emozionale come quella giallorossa, è stato possibile ingaggiarlo.
Adesso però è importante che società e tifosi lo lascino lavorare con pazienza, in attesa oltretutto che possa far sbocciare tanti giovani di grande prospettiva, arrivati in questa ultima sessione di mercato. La campagna acquisti estiva ha però soddisfatto solo in parte il tecnico dei giallorossi, che di certo non lo ha nascosto ai giornalisti.

Clamoroso, Pjanic vicino al ritorno nella capitale
Ecco perché Massara in queste ore sta provando a regalare al suo allenatore un colpo last minute. la Roma sta infatti lavorando sulla possibilità di un ritorno di Pjanic in giallorosso a dieci di distanza da quando ha lasciato il club.
Pjanic ha adesso 35 anni, non è certo nel prime della carriera, ma parliamo di un calciatore che ha vinto quasi tutto, e che potrebbe essere fondamentale per far sviluppare una mentalità vincente allo spogliatoio della Roma.
