“Pista riattivata”, Giuntoli all’assalto del centrocampista: ecco quanto costa

Cristiano Giuntoli è tornato fortemente sulle tracce del centrocampista. Contatti serrati con gli agenti. Intanto il club ha fatto il prezzo. 

Se digitiamo la parola centrocampista su Google, automaticamente questa viene affiancata da un’altra parola, Juventus. Sì, non ci sono dubbi che il primo colpo estivo di Cristiano Giuntoli sarà un rinforzo di gran livello per il centrocampo bianconero. I motivi di tale urgenza sono diversi. Innanzitutto, la squalifica di Paul Pogba per quattro anni obbliga la Vecchia Signora a fornirsi di un nuovo titolare.

C’è poi da tenere d’occhio la situazione contrattuale di Adrien Rabiot, che in scadenza a giugno non ha ancora firmato per il rinnovo. Ma in generale, è l’aspetto tecnico-tattico a dettare l’esigenza alla Juventus, che da troppo tempo ha carenze sin troppo evidenti in quel reparto. Un colpaccio era pronosticato già a gennaio, ma per gli obiettivi più graditi non se n’è fatto nulla. Koopmeiners, Ederson, e gli ‘inglesi’ Hojbjerg e Phillips.

Alla fine, Giuntoli ha optato per un buon colpo, in prestito: Carlos Alcaraz dal Southampton. Difficile che, per costi, il giovane venga confermato. Il DT bianconero pensa già in grande. Una pista si è all’improvviso riaccesa.

Centrocampo Juve, i nomi per l’estate

Inutile dire che se la Juventus ha un grandissimo obiettivo per il mercato estivo quello porta il nome di Teun Koopmeiners. Il calciatore dell’Atalanta è ormai considerato un top, un veterano del centrocampo. Cristiano Giuntoli è stregato da lui e dalle sue caratteristiche. D’altronde, è stato proprio l’artefice della doppietta inflitta ai bianconeri in Juve-Atalanta.

Ma non soltanto l’olandese. Secondo fonti accreditate, il DT Giuntoli ha riattivato la pista per un altro centrocampista. Ne parla Daniele Longo di calciomercato.com. Assalto al compagno di Koopmeiners.

Giuntoli, contatti con gli agenti di Ederson
Giuntoli, contatti con gli agenti del centrocampista (Getty Images) – jmania.it

Juve, ancora il brasiliano

La Juventus, secondo le ultime, si è riattivata per tentare l’assalto al brasiliano Ederson in estate. Come scrive Daniele Longo: “Piace, tanto, il brasiliano. Nelle ultime settimane Giuntoli ha riattivato la pista Ederson: contatti con gli agenti dell’ex Salernitana. Resta una pista complicata perché l’Atalanta non vorrebbe cederlo se non di fronte a una proposta davvero irrinunciabile”.

E quanto dovrebbe sborsare la Juventus per aggiudicarsi il brasiliano? “L’Atalanta per Ederson chiede 35 milioni di euro, altrimenti non si siede nemmeno al tavolo della trattativa”. Dunque, se davvero Cristiano Giuntoli vorrà fornire alla squadra bianconera un elemento di grande valore come Ederson sa che dovrà presentarsi con un’offerta congrua alla Dea, altrimenti non se ne farà nulla.

Sul brasiliano, ricordiamolo, sono vigili le due di Premier, Newcastle e Tottenham che non avrebbero problemi ad affondare economicamente.