“PIOLI VERRA’ ESONERATO”, game over alla Fiorentina | Annuncio esplosivo: c’è anche la data dell’addio

Pioli è destinato a concludere con largo anticipo la propria parentesi alla guida della Fiorentina, l’inizio di campionato è stato pessimo
La Fiorentina è stata battuta senza attenuanti dal Napoli nel terzo turno di serie A. All’Artemio Franchi gli uomini di Antonio Conte si sono dimostrati superiori in ogni zona del campo e hanno dominato il match per 80 minuti, salvo poi soffrire nel finale l’orgoglio dei padroni di casa, a segno con Ranieri e vicini alla rete che avrebbe accorciato le distanze con Fazzini e con Piccoli, fermati da un Milinkovic reattivo.
I toscani hanno raccolto solo due punti nei primi 270 minuti di gioco, frutto dei pari in trasferta, prima a Cagliari e poi a Torino, contro i granata. Un ruolino di marcia decisamente inferiore alle aspettative, con un piazzamento europeo fissato come obiettivo stagionale.
Le prossime due gare saranno toste ma implicano una pronta reazione e successi scaccia crisi per rasserenare l’ambiente. La Viola ospiterà in Toscana il temibile Como di Cesc Fabregas, pronto a sorprendere con i suoi baby fenomeni la retroguardia di Pioli, ancora da registrare.
La domenica seguente sarà tempo di derby, con la Fiorentina che scenderà in campo a Pisa, in una partita che si prospetta carica di tensione e con la neopromossa in cerca di punti per non perdere terreno dalle rivali per la salvezza.
La Fiorentina è partita con il piede sbagliato, vietato sbagliare le prossime gare
Stefano Pioli sa di essere già in discussione, con dei risultati insufficienti che sono il metro di giudizio del suo lavoro. Apprezzato dalla piazza e dallo spogliatoio, il tecnico aveva lasciato l’Arabia, rinunciando a un lauto ingaggio, per tornare alla guida del club che aveva già allenato nello scorso decennio.
Un legame speciale con Firenze, sia per il ricordo di Davide Astori, deceduto durante la sua prima parentesi al timone della società, e per il suo passato da calciatore proprio al Franchi.

Pioli ha i giorni contati, deciso il giorno dell’esonero
Un tifoso ipotizza che Pioli sarà esonerato dopo la sfida che vedrà di fronte la Roma il 5 ottobre, a cui seguiranno due settimane di pausa per la seconda sosta stagionale per gli impegni delle Nazionali.
La nomina di un nuovo allenatore, al termine dello scontro diretto con i giallorossi, aiuterebbe il prescelto per avere più sedute di allenamento per conoscere i giocatori e scegliere il modulo ideale.
