Pioli, la ‘lite’ è stata ripresa da tutte le telecamere: una furia mai vista | Il VIDEO è virale, la reazione di Leao

Stefano Pioli
Stefano Pioli (ANSA – X) – Jmania.it

Pioli, la sua lite con il rossonero è stata ripresa da tutte le telecamere e sta facendo il giro del web. Ecco cos’è successo.

Nelle ultime settimane, si parla con sempre più insistenza del possibile rinnovo di Pioli con il Milan. Una possibilità che soltanto qualche mese fa sembrava quasi utopica, considerando che le stesse dichiarazioni della proprietà americana RedBird lasciavano intendere come ormai il tecnico rossonero non godesse più della fiducia della dirigenza.

Non è semplice spiegare la stagione che sta vivendo Stefano Pioli. Da un lato, il tecnico italiano si è nuovamente confermato a quegli stessi livelli che lo hanno portato a diventare un idolo tra i tifosi rossoneri, anche andando oltre lo storico scudetto vinto due anni fa.

Non bisogna infatti dimenticare che il Milan lo scorso anno ha raggiunto una semifinale di Champions League che mancava da oltre un decennio a Milanello, e anche quest’anno i rossoneri si sono piazzati saldamente al secondo posto, e sono ancora in corsa per vincere l’Europa League.

Eppure, nonostante questi incredibili risultati, Pioli si è trovato ad essere fortemente criticato fin dalle prime settimane del campionato. E non soltanto dai suoi tifosi o dai giornalisti sportivi, ma anche dalla stessa società.

Pioli sarà riconfermato alla guida del Milan?

Impossibile infatti dimenticare le dichiarazioni rilasciate da Gerry Cardinale a fine dicembre, in cui si dichiarava insoddisfatto dei risultati raggiunti dalla squadra e che serviva una scossa per riportare il Milan a competere per i trofei più ambiti. Parole che in molti avevano interpretato come il preludio all’esonero di Stefano Pioli.

E invece, la sensazione adesso, visto anche il grande avvio dei rossoneri nel 2024, Pioli possa essere riconfermato alla luce dell’ottimo lavoro svolto. Anche perchè l’impressione è che il tecnico italiano sia riuscito anche a recuperare il rapporto con i suoi calciatori, che nel girone di andata, basti solo pensare a certe dichiarazioni di Giroud, non sembrava più idilliaco come un tempo.

Musah
Musah (ANSA) – Jmania.it

Pioli litiga con Musah? Il video fa il giro del web

In tal senso, sta facendo il giro della rete un filmato tra Pioli e il rossonero Musah durante l’ultima partita di campionato. Nel video, si vede Pioli avvicinare il calciatore con uno sguardo furibondo come volesse rimproverarlo duramente. Per fortuna si trattava solo di uno scherzo al tecnico rossonero, come dimostra il sorriso che gli ha rivolto subito dopo.

Un modo molto intelligente per prenderlo in giro e far diminuire la tensione in corpo del calciatore rossonero.