Per Verratti era come un padre, addio alla leggenda del club | Lutto al braccio e minuto di silenzio

Marco Verratti – foto LAPRESSE – Jmania.it

La leggenda del Paris Saint Germain è in lacrime: lutto pensatissimo per il centrocampista, la notizia l’ha davvero distrutto

Ha fatto il giro di tutti i social network e delle principali testate giornalistiche il comunicato della sua scomparsa. È un annuncio che nessuno avrebbe mai voluto mai leggere e che, arrivato come un fulmine a ciel sereno, ha lasciato totalmente di sasso il calcio italiano.

La nostra penisola piange un grande uomo, amatissimo da tutti. Ancora il popolo non riesce a crederci, non riesce a convincersi che sia successo davvero, soprattutto l’ex leggenda del Paris Saint-Germain, Marco Verratti.

Il centrocampista ha ricevuto la notizia mentre era dall’altra parte del mondo, dato che milita attualmente per l’Al-Duhail, una società qatariota. È tutt’ora provatissimo dall’accaduto, per lui era come una figura di riferimento ed un padre, che è andata via troppo presto.

Era una personalità di spessore, riconosciuta per il suo incredibile operato alla guida di una squadra italiana. Il suo addio rappresenta una perdita enorme per il nostro calcio, ragion per cui verrà ricordato con un minuto di silenzio all’inizio della prossima partita di Serie A, B e C.

Calcio italiano in lutto

Il protagonista della vicenda è Giuseppe Cecco, noto imprenditore nel campo del settore alimentare con l’omonimo gruppo di cui era presidente e amministratore delegato. Oltre la celebre azienda, fu proprietario del Pescara Calcio, squadra che sotto la sua ala visse un periodo d’oro.

Il 77enne prese le redini in seguito al fallimento della società, portandola all’Olimpo. Prima la Serie D, poi la C, poi la promozione in B al primo anno ed infine il raggiungimento della massima serie, dove abbiamo avuto modo di conoscere lo stesso Verratti e campioni del calibro di Lorenzo Insigne e Ciro Immobile.

Marco Verratti – foto ANSA – Jmania.it

Il ricordo di un leader

Tutti i tifosi ricordano piacevolmente i biancoazzurri nell’annata 2011/2012. Vedere una società provinciale raggiungere quei livelli è stata una vera e propria pietra miliare nel calcio italiano, un ricordo che rimarrà per sempre indelebile nella sua storia.

Ad annunciarne la morte è stato il club stesso, che ci ha tenuto a commemorarlo e fare le condoglianze alla famiglia: “Con profondo dolore apprendiamo della scomparsa dell’ex presidente del Pescara, Giuseppe Adolfo De Cecco, per tutti don Beppe. Figura di grande importanza nella storia del Delfino, grazie alla sua iniziativa il Pescara Calcio seppe rialzarsi in uno dei momenti più bui della propria storia. La tifoseria biancazzurra lo ricorderà sempre con affetto e gratitudine. Inoltre porgiamo le più sincere condoglianze alla famiglia De Cecco in questo momento di grande dolore. Ciao Don Beppe”.