Connect with us

Calcio e scandali

Penalizzazione Juve, l’asso nella manica degli avvocati: i dettagli

Published

on

La penalizzazione della Juve ha destabilizzato l’intero ambiente bianconero. La squadra di Allegri non riesce più a vincere, con un andamento negativo accentuato dalla sconfitta di ieri contro il Monza (0-2 all’Allianz Stadium).

Questo -15 ha portato la Juventus a metà classifica, ben lontana dalla zona Champions. Senza questa penalità i bianconeri sarebbero in piena zona Europa: gli avvocati hanno tutta l’intenzione di stravolgere la condanna, puntando sul ribaltamento della sentenza da parte del Collegio per gravi illegittimità.

Penalizzazione Juve, tutti gli scenari 

penalizzazione Juve

(Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

Stando a quanto scritto nell’edizione odierna di Tuttosport, gli avvocati della Juventus hanno a disposizione due assi nella manica per il ricorso contro la penalizzazione legato al caso delle plusvalenze. Carte che riguarderebbero le tempistiche non rispettate ma anche vizi dell’iter processuale da parte della Procura.

Gli scenari ipotizzabili sono due: il Collegio conferma tout court la sentenza della Corte d’Appello, incluso il -15 in classifica; il Collegio chiede alla Corte di riformulare il verdetto per difetto di legittimità; il Collegio riscontra gravi difetti di legittimità in alcune posizioni che hanno determinato le argomentazioni della Corte d’appello e quindi annulla la sentenza: in questo caso, chiaramente, sarebbero tutti prosciolti dalle accuse.

Il momento della Juve è delicato, ma la società spera nel ricorso.