Pecco Bagnaia spiazzato, arriva il nuovo pilota DUCATI | ORA E’ UFFICIALE: lo ha scoperto da poche ore

Pecco Bagnaia
Pecco Bagnaia (Wikimedia) – Jmania.it

Bagnaia lo ha appena saputo e non riesce ancora a crederci: la Ducati annuncia ufficialmente il nuovo pilota.

Come in molti avevano previsto molto prima dell’inizio del nuovo campionato di MotoGP, questo è stato finalmente l’anno della rinascita per Marc Marquez.

Il pilota spagnolo infatti, reduce da anni molto difficili in cui ha dovuto convivere con il dolore causato dagli infortuni, si è ripresentato alle griglie della nuova stagione in splendida, tornando a dominare ricordando così a tutti che ci troviamo di fronte a uno dei talenti più puri della storia del gioco.

E lo ha fatto in un anno che poteva essere per lui semplicemente di transizione e cambiamento, con il passaggio alla Ducati che per molti rappresentava un’incognita, visto anche lo stile di guida dello spagnolo che non sembrava così adatto al suo nuovo mezzo.

E invece, come solo i grandi fuoriclasse sanno fare, Marquez ci ha messo pochissimo a prendere confidenza con una moto che resta comunque tra le più competitive del circuito, tornando a raggiungere le velocità e le prestazioni che ci aveva già regalato nel suo prime di carriera. Adesso però, come gli ha anche fatto notare Dovizioso in una recente intervista, Marquez dovrà essere bravo a tutelarsi ed evitare altri infortuni.

La rinascita di Marc Marquez

Lo spagnolo infatti, si è imposto come uno dei piloti più forti della sua generazione grazie a uno stile di guida spregiudicato ma anche molto rischioso, che difatti lo ha portato negli anni scorsi a cadere e infortunarsi gravemente.

Marquez non ha paura di nulla, e se questa è stata la sua forza nella prima parte della sua carriera, ciò che gli ha permesso di dominare la MotoGP vincendo così tanti titoli, adesso rischia di diventare invece un limite con un fisico così provato e usurato.

Alex Marquez
Alex Marquez (Wikimedia) – Jmania.it

Bagnaia lo ha appena saputo: arriva un nuovo pilota in Ducati

Evidente che la rinascita di Marquez metta in difficoltà Bagnaia che in quello che doveva essere l’anno della sua consacrazione, si è invece poi ritrovato a dividere la scena in Ducati con un fenomeno assoluto come lo spagnolo.

Ma non solo, perché in questi giorni, come riporta il sito “GPOne”, Bagnaia ha dovuto accettare anche l’entrata in Ducati del fratello Alex Marquez, alla quale verrà data una moto ufficiale il prossimo anno, con un effetto domino che permetterà anche al pilota Fabio Gianantonio di aver a disposizione una Deesmosedici GP25.