Pazzesco Inter: “Lo prendono dalla Juve” I Annuncio-bomba nella notte, i tifosi sono spaccati

Beppe Marotta
Beppe Marotta (Lapresse) – Jmania.it

Calciomercato, Marotta pronto al grande colpo di mercato: vuole a tutti i costi il top player della Juventus. Ecco cosa sta succedendo.

È difficile al momento capire come sarà la nuova Inter di Christian Chivu, e se davvero i nerazzurri potranno lottare per lo scudetto quest’anno.

Da un lato sembrerebbe assurdo il contrario perché nonostante qualche calciatore non sia più in età verdissima, l’Inter può ancora vantare la rosa più forte del campionato insieme al Napoli di Conte, che con i nuovi acquisti arrivati nelle scorse settimane, ha fatto uno step importante per qualità e profondità della rosa.

Sembra dunque logico che i nerazzurri puntano a riprendersi il titolo di Campioni d’Italia che gli è stato sottratto lo scorso anno dai partenopei. L’Inter però viene da una crisi molto profonda iniziata già con lo scudetto perso e diventata un vero e proprio incubo con la disfatta contro il Psg in finale di Champions League.

Perdere 5 a 0 una partita così importante, in cui si è stati umiliati dagli avversari in ogni aspetto del gioco, ha lasciato delle ferite importanti. Un trauma a cui non ha retto Simone Inzaghi che a quel punto ha deciso di lasciare il club, trovando però Marotta e Ausilio impreparati perché non si aspettavano che il tecnico italiano lasciasse davvero Milano.

Il mercato dell’Inter

E così, dopo aver a lungo inseguito Fabregas, con il Como che si è rifiutato categoricamente di svincolare, l’Inter ha puntato su Chivu, un tecnico che però non ha alcuna esperienza in Serie A se non i due mesi scorsi passati alla guida del Parma.

Per questo motivo c’è tutto questo scetticismo intorno ai nerazzurri ma è anche vero che le ultime news sul mercato stanno rincuorando i tifosi. Lookman sembra ormai ad un passo e sarebbe un acquisto importante che mostrerebbe l’ambizione di Oaktree nel voler far tornare il club subito vincente.

Vlahovic
Vlahovic (Lapresse) – Jmania.it

Marotta pronto a fregare alla Juventus il suo top player

Ma non solo perché oltre al suo arrivo, sembra che Marotta stia progettando un altro grande colpo di mercato, andando a sottrarre alla Juventus un attaccante in crisi, ma ancora molto giovane e dalle qualità tecniche indiscutibili.

Stiamo parlando di Dusan Vlahovic, che sembra ormai ad un passo dal lasciare Torino, con i bianconeri che sono oltretutto costretti a venderlo per non perderlo a fine stagione a parametro zero. Ed è proprio su questa esigenza che conta Marotta che spero di portare il sebro a Milano per una cifra molto contenuta.