PAVLOVIC ALLA LAZIO, primo acquisto per gennaio | Arriva l’annuncio UFFICIALE: il ds ha confermato tutto

Pavlovic alla Lazio, l’indiscrezione è stata confermata direttamente dal ds. Lo ha sempre considerato un top player.
Per molti tifosi rossoneri, la vittoria arrivata contro la Roma ha certificato che il Milan quest’anno possa davvero aspirare allo scudetto. Certo, forse è ancora presto in realtà per trarre simili conclusioni.
Il campionato è ancora lungo. Non sarebbe la prima volta che un club cada all’improvviso dopo una partenza sprint. Di sicuro, analizzando queste prime dieci partite della nuova stagione in Serie A, i meriti di Allegri sono evidenti.
Il tecnico toscano, dopo il suo deludente triennio alla Juventus, sembra aver trovato la chiave giusta per far rendere al meglio i rossoneri. Basti solo pensare a Pavlovic, che fino allo scorso anno sembrava quasi un oggetto misterioso. Grazie invece al grande lavoro sulla fase difensiva fatto da Allegri, il calciatore rossonero sta diventando un punto fermo del Milan.
L’allenatore livornese è convinto che il centrale abbia ancora ampi margini di miglioramento. Di sicuro, le sue incursioni in area avversaria, come quella che l’ha portato a segnare il gol-vittoria contro la Roma, stanno diventando un’arma preziosa per i rossoneri.
Allegri è sicuro: Pavlovic diventerà un top player
In una delle sue ultime interviste, Allegri ha addirittura lasciato intendere che nel giro di due o tre anni, Pavlovic potrebbe diventare un top player.
L’unica certezza al momento è che, se il serbo continuerà a restare sui livelli espressi in questa prima parte di stagione, trattenerlo per il Milan potrebbe diventare complicato. Un difensore con le sue caratteristiche farebbe infatti comodo a molte squadre della nostra Serie A. È anche strano pensare che il difensore fosse stato acquistato dai rossoneri prima dell’arrivo di Igli Tare. Il ds del Milan, infatti, ha sempre avuto un debole per il centrale serbo.

Pavlovic alla Lazio? La confessione di Tare
È stato infatti il sito sportivo Tuttomercatoweb a ricordare in questi giorni alcune dichiarazioni rilasciate da Tare su Pavlovic quando il dirigente era ancora il ds della Lazio. Nel 2019 Tare era stato vicinissimo ad acquistare Pavlovic. Un trasferimento che però era saltato all’ultimo momento.
Ma il ds, come ha raccontato in un’intervista rilasciata a “Milan News” circa un anno fa, lo aveva sempre stimato: “A livello di scouting avevamo notato che era un giovane di grande prospettiva e abbiamo intuito che un giocatore così, nel calcio italiano dove la scuola dei difensori è la migliore del mondo, poteva crescere tantissimo e diventare un giocatore di livello”.
