PAPU GOMEZ torna in ITALIA: accordo trovato, l’ex Atalanta decolla I Salta i primi due match per doping, poi è pronto

Clamoroso, è fatta: Papu Gomez ha deciso di tornare in Italia. L’ex Atalanta si è convinto a firmare dopo un lungo corteggiamento. Ecco dove giocherà.
Non è un momento semplice per i tifosi dell’Atalanta e questo principalmente per due motivi. Il primo è legato al fatto che l’arrivo di Ivan Juric ha letteralmente spaccato in due la tifoseria bergamasca.
Per alcuni infatti, si tratta del profilo perfetto per raccogliere l’eredità di Gasperini: Juric è stato infatti un discepolo del tecnico italiano e nella sua carriera da allenatore ha sempre applicato principi molto simili a quelli del suo maestro, e infatti le sue squadre si sono sempre distinte per un estremo agonismo in campo.
Il secondo motivo che ha depresso non poco la tifoseria atalantina è invece legato al fatto che nessuno potrà davvero sostituire Gasperini. Stiamo infatti parlando di un vero e proprio genio del calcio che nei suoi nove anni alla Guida della Dea, si è reso protagonista di un miracolo sportivo che sembra davvero impossibile da replicare.
Prendere una squadra come l’Atalanta, che per la maggior parte della sua storia ha sempre veleggiato nella seconda metà della classifica, e portarla a diventare una squadra temuta da tutti in Italia e in Europa, in grado persino di vincere un Europa League demolendo ogni avversario che incontrava sulla sua strada, è qualcosa di straordinario.
Il capolavoro sportivo di Gasperini con l’Atalanta
E difatti non è un caso se subito dopo che è diventato ufficiale l’addio di Gasp a Bergamo, in molti hanno iniziato a chiedere alla dirigenza di erigere una statua in onore del tecnico davanti allo stadio.
Di sicuro, nessuno come Gasperini è riuscito in questi anni a valorizzare il talento che aveva a disposizione, portando anche spesso calciatori che sembravano essersi smarriti nonostante le eccelse doti tecniche, come Muriel, a rinascere e tornare protagonisti del calcio che conta.

Papu Gomez torna a giocare in Italia: ecco dove
È accaduto anche con Papu Gomez, con l’argentino che grazie alla sua guida ha vissuto una seconda giovinezza che gli è valsa poi anche un ritorno in grande stile in nazionale. E adesso Gomez è vicinissimo a firmare per una squadra del campionato italiano.
Il fantasista ha infatti deciso di chiudere la sua carriera in Serie B. Il Padova infatti, dopo un lungo corteggiamento, è riuscito a convincerlo a scendere nella serie minore per aiutare la squadra nella lotta alla promozione e nel ritorno nella massima serie.
