Panchina Juventus, clamorosa decisione | Sta per ritornare: prenderà il posto di Tudor

Motta e Palladino
Motta e Palladino (LaPresse) – Jmania.it

Juventus, arriva una decisione clamorosa che nessun tifoso si aspettava: sarà lui a prendere il posto di Tudor.

Alla fine, Igor Tudor è stato esonerato. Al tecnico croato è stata infatti purtroppo fatale la sconfitta contro la Lazio. Una debacle che ha portato la dirigenza, dopo alcuni giorni di riflessione, a scegliere di mandare via l’allenatore.

Nulla di sorprendente in fondo. Ormai da diverse settimane, le voci che parlavano di un suo possibile licenziamento erano sempre più insistenti. Una scelta in fondo simile a quella presa la scorsa stagione quando, a otto giornate dalla fine del campionato, la Juventus ha mandato via Motta chiamando al suo posto proprio Tudor.

Anche se, con il senno di poi, viene da chiedersi se davvero Motta fosse stato inadeguato in quel momento. Anche perché il suo successore si è scontrato con gli stessi identici problemi.

Come hanno fatto notare alcuni giornalisti sportivi, forse l’avventura di Tudor con la Vecchia Signora era segnata fin dal principio. E questo perché la società non ha mai dimostrato di avere davvero fiducia nell’allenatore croato. Non bisogna, per esempio, dimenticare che Tudor è arrivato a guidare la Juventus lo scorso anno con un semplice contratto da traghettatore. E’ vero che vi era nell’accordo un’opzione per il suo rinnovo, che però i bianconeri potevano anche annullare pagando una penale minima.

La scelta della Juventus di esonerare Tudor

Già quella non sembrava a molti una buona base di partenza. E i dubbi sono aumentati nel momento in cui la società ha scelto di riconfermare Tudor, ma solo dopo il rifiuto di Gian Piero Gasperini. Per questo, per molti tifosi, il suo destino era segnato in partenza. Resta ora da capire chi sarà il suo successore.

La panchina è stata affidata per il momento a Brambilla, ma è probabile che i bianconeri vogliano chiudere con il nuovo tecnico il prima possibile. Sarà difficile infatti pensare che la Juventus possa nuovamente affidarsi a un traghettatore. Di nomi sul tavolo ce ne sono diversi, e tanti giornali parlano ad esempio di Luciano Spalletti. C’è però un’indiscrezione che circola in queste ore, e che racconta come i bianconeri potrebbero anche pensare di puntare su un nome a sorpresa. Stiamo parlando di Raffaele Palladino.

Raffaele Palladino
Raffaele Palladino (LaPresse)- Jmania.it

Juventus, l’ex bianconero pronto a succedere a Tudor

Il tecnico, come sappiamo, si è dimesso quest’estate da tecnico della Fiorentina e non ha ancora trovato una squadra. Sia nella sua esperienza al Monza che poi con la Fiorentina, Palladino ha dimostrato di essere tra i migliori allenatori emergenti del vecchio continente. E il fatto che da calciatore abbia indossato anche la maglia della Juventus è sicuramente un plus per la proprietà.

Queste però, al momento, è bene ribadirlo, sono semplici indiscrezioni. Non resta che attendere e capire se davvero la Vecchia Signora, dopo i fallimenti di Tudor e Motta, vorrà nuovamente puntare su un tecnico giovane e non ancora affermato.