Panchina Juve, nuove conferme su Zidane: la posizione di Allegri

L’ipotesi di un ritorno di Zidane alla Juve prende sempre più quota. Quella che sembrava una boutade di mercato sembra diventare più concreta con indiscrezioni che arrivano dall’estero. Anche se la posizione di Allegri è da definire.

Domani sera la Juve ha bisogno di tornare alla vittoria dopo un digiuno in campionato che dura da più di un mese. La gara con il Lecce all’Allianz Stadium rappresenta l’occasione perfetta per affrontare al meglio l’Atalanta domenica, per evitare di ritrovarsi invischiata nel mucchio che cerca la qualificazione alla Champions League. Max Allegri è sotto pressione e nonostante la conferma diretta di Francesco Calvo i tifosi vogliono un cambio in panchina. In questo senso le notizie che arrivano dalla Spagna possono far felici i detrattori del tecnico, perché uno dei preferiti del popolo bianconero si avvicina a grandi passi.

Juve, prende corpo l’idea Zidane sulla panchina: Allegri spostato dietro la scrivania?

panchina juve zidane allegri esonero
(Photo by Denis Doyle/Getty Images)

Dopo le voci dalla Francia riportate direttamente da RMC Sports, arrivano conferme dalla Spagna. Il quotidiano catalano Sport infatti assicura che Zinedine Zidane è pronto a tornare alla Juve nelle vesti di allenatore. Fermo dal 2021, Zizou è in attesa di un progetto stimolante dopo aver vinto qualsiasi cosa al Real Madrid. C’è il pressing del PSG, ma il francese non sarebbe così entusiasta di sbarcare al Parco dei Principi. Tra le pretendenti si fa il nome anche del Marsiglia, squadra della sua città natale dove però non ha mai giocato, ma anche in questo caso la destinazione sarebbe messa in secondo piano.

La voglia di tornare a Torino è tanta e le vicende giudiziarie che sta attraversando il club non interessano a Zidane, che tornerebbe anche senza coppe. L’ostacolo però è rappresentato dal contratto di Allegri, blindato fino al 2025 a 7 milioni netti l’anno. E da qui nasce l’idea di un cambio di ruolo, con il livornese che si sposterebbe dietro la scrivania nella posizione di direttore tecnico.