PANCHINA AFFIDATA A DE ROSSI, obiettivo restare in Serie A | Lo hanno chiamato di corsa: contratto lampo e decisivo

Obiettivo restare in Serie A
Panchina affidata a Daniele De Rossi – JMania.it (Foto LaPresse)

Daniele De Rossi potrebbe subentrare, molto presto, ad un suo collega in Serie A: l’obiettivo è mantenere la categoria

Poco meno di un anno fa (precisamente il 18 settembre 2024) era arrivato il secondo esonero della sua giovane carriera di allenatore. Probabilmente l’allontanamento che gli ha fatto più male. D’altronde non potrebbe essere altrimenti.

Stiamo parlando, ovviamente, di Daniele De Rossi e della sua esperienza come allenatore della squadra del suo cuore: quella della Roma. Un avvio di stagione, quello passato, tutt’altro che soddisfacente. Un esonero che, a distanza di tempo, fa ancora molto rumore.

Fa parte del gioco e, soprattutto, parte del passato. Attualmente è ancora legato fino al 2027 con la società giallorossa. Nel frattempo è diventato il presidente della squadra in cui ha mosso i primi passi da calciatore, vale a dire l’Ostiamare (militante in Serie D).

Adesso, però, potrebbe seriamente presentarsi una nuova possibilità: vale a dire una chiamata da parte di un club che potrebbe seriamente decidere di puntare su di lui. Tanto da prendere il posto di un suo collega che, a dire il vero, non se la sta affatto passando bene.

De Rossi ritorna in panchina, sarà ancora Serie A: prende il posto del collega

Nonostante il campionato sia arrivato solamente alla terza giornata ci sono già alcuni campanelli d’allarme assolutamente da non sottovalutare. Non solo quello che riguarda l’Inter, ma soprattutto di squadre che lottano per non retrocedere. Tra queste troviamo il Parma del giovane Carlos Cuesta. Nelle prime tre uscite i ducali hanno raccolto solamente un punto. Decisamente troppo poco per una squadra che, appunto, ha come obiettivo solamente quello di salvarsi.

Da precisare che la posizione del tecnico spagnolo non è assolutamente a rischio. Anche perché dalla città emiliana non arrivano notizia di un suo possibile esonero (giusto ribadirlo). Nel caso in cui, però, la situazione dovesse andare sempre di più a peggiorare allora non è da escludere che la dirigenza possa seriamente prendere in considerazione l’idea di un cambio in panchina. Tra i nomi papabili per la sostituzione spicca quello di, appunto, Daniele De Rossi.

Lo spagnolo rischia l'esonero
Non un inizio semplice per Carlos Cuesta – JMania.it (Foto LaPresse)

Panchina a De Rossi, tutto dipenderà dai prossimi risultati del collega

Carlos Cuesta, quindi, rimane sulla panchina del Parma. Da capire, però, quanto potrà durare questa fiducia di Krause nei suoi confronti. Il club, infatti, dopo aver perso Cristian Chivu ha deciso di puntare su un altro giovane di buone speranze.

L’impatto, almeno per il momento, non è stato particolarmente positivo. Adesso resta da capire cosa farà la squadra. Già dalla prossima giornata di campionato dove i ducali faranno visita alla Cremonese per un altro match salvezza. In ogni caso c’è un De Rossi a casa che aspetta. E spera.