PANCHINA A DE ROSSI, in pochi minuti sistemate tutte le carte | Subito presentazione e primo allenamento

A breve l'annuncio ufficiale
Scelto Daniele De Rossi per la panchina – JMania.it (Screenshot video YouTube)

Daniele De Rossi è stato scelto come nuovo allenatore del club che, in quest’ultimo periodo, non se la sta affatto passando bene

Poco più di un anno fa l’esonero che, a dire il vero, nessuno si sarebbe mai aspettato. Nemmeno il diretto interessato visto che, dopo poche giornate dall’inizio del campionato, è stato appunto sollevato dall’incarico.

Stiamo parlando di Daniele De Rossi che ha concluso la sua seconda avventura alla Roma. La prima da calciatore. La seconda, appunto, da tecnico dove però i risultati non sono stati del tutto soddisfacenti.

Troppo per i Friedkin e la dirigenza che ha deciso di mandarlo via. Mantenendo, però, attivo il suo contratto che andrà in scadenza il 30 giugno 2027. Questo tipo di accordo, però, difficilmente verrà mantenuto. Ed il motivo è facilmente intuibile.

L’attuale presidente dell’Ostiamare, infatti, sarebbe finito nel mirino di un club. Lo stesso che, come confermano i risultati, non se la sta affatto passando bene. Nel caso in cui dovesse arrivare l’esonero per il suo collega allora per De Rossi ci sarebbero molte possibilità di prendere il suo posto.

De Rossi in lizza per la panchina, il club pensa a lui: le ultime

Nelle ultime ore è circolata la notizia di un possibile interesse di un club di Serie B per Daniele De Rossi. Per il campione del mondo, di certo, non si tratterebbe di un passo indietro. Anche perché la sua carriera da allenatore è iniziata proprio in cadetteria quando venne scelto da Joe Tacopina per allenare la Spal. Una esperienza importante, ma durata poco tempo e terminata con un esonero. Questa volta, però, le cose sono diverse.

De Rossi ha acquisito più esperienza. Soprattutto internazionale dove è riuscito a portare la Roma fino alle semifinali di Europa League nella stagione 2023-2024. Il nome del club che sarebbe fortemente interessato a lui è il Monza. Il suo collega, Paolo Bianco, non se la sta passando bene dal punto di vista dei risultati. Tanto è vero che si parlava, fino a qualche ora fa, di un suo possibile esonero.

De Rossi al posto di Bianco
Paolo Bianco a rischio esonero – JMania.it (Screenshot video YouTube)

Esonero “rimandato”, ma De Rossi aspetta…

Esonero in vista per Paolo Bianco? A quanto pare no visto che, appunto, la notizia è stata immediatamente smentita dai vertici alti del club brianzolo. Bianco, quindi, continuerà a restare sulla panchina dei biancorossi.

A patto, però, che per le prossime due partite di campionato contro Empoli e Catanzaro arrivino sei punti. Vale a dire due vittorie. In caso contrario un allontanamento sarebbe l’ipotesi più probabile. In tal caso, tra i papabili, il nome che piace come suo successore porta proprio a quello del classe ’83.