Palinhha-Roma, sì all’intesa: operazione ai dettagli I E su Ghilardi c’è la data

Calciomercato Roma, Massara è vicinissimo a chiudere un doppio colpo di mercato che farà felice il nuovo tecnico Gasperini.
Non è stato semplice per i tifosi bergamaschi accettare l’addio di Gasperini. Certo, negli ultimi anni il tecnico della Dea aveva più volte lasciato intendere che fosse per lui il momento di andare via, ma alla fine, la famiglia Percassi era sempre riuscita a convincerlo della bontà del progetto sportivo dell’Atalanta, e del fatto che fosse possibile migliorare ancora.
E la proprietà ha effettivamente avuto ragione perché due anni fa Gasperini sembrava già sul punto di andare via, salvo poi rimanere e vincere l’Europa League che ha consacrato per sempre l’Atalanta nella storia del calcio italiano. In questa stagione però, evidentemente l’allenatore della Dea ha deciso che dopo nove anni il suo ciclo era ormai giunto al termine e stavolta i Percassi nulla hanno potuto.
E nel momento in cui si è capito che Gasperini avrebbe davvero lasciato Bergamo, i tifosi della Dea non hanno potuto fare altro che ringraziarlo e chiedere al contempo alla proprietà di erigere una statua in suo onore vicino allo Stadio.
Una richiesta che rende meglio di altre quanto il tecnico abbia cambiato per sempre la storia del club, trasformando l’Atalanta da una provincia in cerca ogni anno di una salvezza tranquilla, a un club che partecipa stabilmente alla Champions League ed è temuto da tutti in Italia e in Europa.
La nuova avventura di Gasperini alla Roma
E nonostante tutti pensavano che fosse ormai destinato alla Juventus, Gasperini ha invece sorpreso tutti e scelto di andare alla Roma, convinto dal progetto che gli è stato presentato dai Friedkin.
C’è molta attesa adesso tra i tifosi giallorossi, che naturalmente sperano che il nuovo tecnico possa ripetere nella Capitale quanto fatto a Bergamo. Intanto, il nuovo ds della Roma Massara è già al lavoro per dare a Gasperini i calciatori che ritiene funzionali al nuovo progetto.

Calciomercato Roma, Massara pronto al doppio colpo
E così a Trigoria sono arrivati Ferguson e Wesley, due giocatori che sembravano effettivamente perfetti per il gioco del Gasp. Ma non solo, perché in queste ore Massara sembra vicino a chiudere un altro grande colpo di mercato e portare a Trigoria un top player che milita attualmente nel Bayern Monaco.
La Roma è infatti sulle tracce del centrocampista Palhinha, con il club tedesco che ha aperto alla sua cessione. Resta da capire però se il calciatore ha voglia di iniziare una nuova avventura in Italia, ed è questo che Massara sta adesso cercando di capire prima di affondare il colpo con il Bayern Monaco. mentre sembra che manchi solo l’ufficialità per l’acquisto di Ghilardi.