Osimhen, ora basta: De Laurentiis lo caccia via I “Ci costa 193 mila euro a settimana”: messaggio chiaro, ora si fa come vuole il Napoli

De Laurentiis è pronto a usare il pugno di ferro per risolvere il problema Osimhen, quest’estate deve essere ceduto a titolo definitivo
Aurelio De Laurentiis sta alzando l’asticella e costruendo un Napoli in grado di competere su più fronti. Dopo avere vinto il secondo campionato in tre anni, il presidente ha convinto Antonio Conte a restare, con la promessa di allestire un organico che possa fare bella figura anche in Champions League.
L’acquisto di un parametro zero di lusso come Kevin de Bruyne ha surriscaldato una piazza che è già entusiasta del cammino compiuto in serie A e che si augura che il talento belga possa regalare notti magiche al popolo campano.
Ma il patron deve risolvere un problema che si trascina dalla scorsa estate e che riguarda Victor Osimhen. Il bomber nigeriano è reduce da un’annata molto positiva in Turchia, in cui ha vinto il campionato e il titolo di capocannoniere con il Galatasaray.
Tornato a Castel Volturno al termine del prestito, la necessità della dirigenza è quello di cederlo a titolo definitivo, con una clausola rescissoria dal valore di 75 milioni che è valida solo per l’estero e con l’interesse da parte della Juventus e dell’Al-Hilal di Inzaghi che non ha ancora portato a un’offerta concreta.
Victor Osimhen continua a fare resistenza, ha detto no a Inzaghi
Il centravanti ha rifiutato la destinazione saudita perché non aveva intenzione di partecipare al Mondiale per Club ma la trattativa potrebbe riaprirsi al termine della competizione che si sta svolgendo negli Usa.
Antonio Conte non ha intenzione di integrarlo all’interno dello spogliatoio e non ci sono altre soluzioni oltre la sua partenza, anche per questioni di bilancio dopo i cospicui investimenti messi in campo.

Victor, un accordo conviene a tutti
Si lavora per una cessione rapida. Victor Osimhen grava sul bilancio del Napoli con un guadagno di 193mila euro lordi a settimana. Per un giocatore che è fuori dal progetto tecnico si tratta di una cifra importante e testimonia la volontà della società di liberarsi in fretta di lui.
De Laurentiis si prepara a usare il pugno di ferro per convincere il giocatore a trovare una nuova squadra, in una stagione importante, la prossima, che porterà ai Mondiali che la punta vuole giocare con la sua Nigeria.
