Osimhen? È passata ‘a nuttata: ci siamo, accordo raggiunto, sarà giallorosso I Aurelio vince: gli danno tutta la clausola, ma a una condizione

Viktor Osimhen
Viktor Osimhen (Lapresse) – Jmania.it

Napoli, dopo lunghe settimane di trattative la situazione di Osimhen finalmente si sblocca: l’attaccante pronto a diventare giallorosso.

Com’era anche prevedibile, l’arrivo di Kevin De Bruyne, che nelle scorse settimane è stato ufficializzato come un nuovo calciatore del Napoli, ha letteralmente incendiato la tifoseria partenopea.

La stagione che si è appena conclusa era infatti terminata in modo alquanto “strano” per il club campano. Da un lato, Napoli era stata messa a soqquadro per quattro giorno consecutivi dalla festa scudetto arrivata grazie all’impresa degli uomini di Conte.

Il tecnico leccese ancora una volta, è riuscito al suo primo anno alla guida di un club, a rivoltare completamente una rosa che sembrava ormai sfinita e veniva da un campionato orribile, a fargli ritrovare orgoglio e identità tattica, fino ad arrivare a conquistare da sfavoriti il titolo di Campioni d’Italia. Al contempo però, la piazza ha vissuto i giorni post scudetto con una certa angoscia, per via del fatto che Antonio Conte sembrava ormai vicinissimo all’addio.

Il tecnico leccese non aveva infatti per nulla gradita alcune scelte della società campana, tra cui quello di non rimpiazzare in modo adeguato Kvaratskhelia nel mercato di Gennaio nonostante il club fosse in pieno corsa per il titolo, e per questo sembra ormai pronto a lasciare.

Il Napoli punta adesso a riconfermarsi

Provvidenziale è stato l’intervento di De Laurentiis, che ha tranquillizzato il suo allenatore sul fatto che certo errori non saranno più commessi, promettendogli un mercato molto importante di cui De Bruyne è solo il fiore all’occhiello.

Evidentemente il patron del Napoli sarà stato convincente nei suoi colloqui con Conte perché alla fine il tecnico leccese ha deciso di restare per aiutare i partenopei a difendere il tricolore e fare anche percorso importante in Europa. Il mercato dei partenopei continua però a restare bloccato da quella questione Osimehn.

Osimhen
Osimhen (Lapresse) – Jmania.it

Osimhen, accordo finalmente raggiunto: sarà giallorosso

La vendita dell’attaccante nigeriano è infatti fondamentale per sbloccare alcune trattative. Il Galatasaray, che ha già una accordo con il calciatore per sedici milioni di euro l’anno, è infine arrivato ai 75 milioni richiesti dal Napoli.

La sua cessione al club turco sembra adesso vicinissima anche se resta un aspetto burocratico da risolvere. Il Napoli infatti è anche disposto a ricevere questi soldi in più tranche a patto che il Galatasaray presenti una fideiussione bancaria a garanzia del pagamento. una condizione alla quale la società sembra aver consentito secondo alcune indiscrezione e se davvero fosse così, significa che nei prossimi giorni l’addio di Osimhen al Napoli può diventare ufficiale.