O’Riley, o nessuno: Gasperini alza la voce, Roma sprint I Ma De Laurentiis può chiudere in un nano-secondo I E la Juve…

Matt O’Riley nel mirino di diversi top club italiani: Roma, Juventus e Napoli seguono, con attenzione, il centrocampista
La sessione estiva del calciomercato sta per giungere, sempre di più, verso il termine. Non tutte le squadre hanno concluso i loro affari. Segno del fatto che, per i club, saranno giorni cruciali e di fuoco per cercare di chiudere quanti più affari possibili.
Tantissimi sono i calciatori che dovrebbero (il condizionale quando si parla di calciomercato è sempre d’obbligo) lasciare il proprio club per iniziare una nuova avventura. Nella lista degli atleti in questione spunta anche il nome di Matt O’Riley.
Il nazionale danese, attualmente al Brighton, sembrerebbe essere in uscita dalla società inglese. Il classe 2000 sembra non rientrare minimamente nel progetto tecnico e tattico del suo allenatore, Fabian Hurzeler.
Da precisare che il calciatore, nella passata stagione, è stato vittima di un brutto infortunio (proprio nella prima partita ufficiale) che lo ha tenuto fuori dai giochi per diversi mesi. Al rientro, però, aveva perso il posto da titolare dopo che era stato acquistato dal Celtic.
O’Riley, futuro in Serie A: tre top club sul danese
Dopo aver saputo che Matt O’Riley potrebbe rappresentare una buona occasione di mercato per le società di Serie A, alcune di loro lo hanno inserito nella lista dei desideri. Tra questi c’è la Juventus che, dopo aver sistemato alcuni calciatori che non rientravano nel progetto di mister Tudor, potrebbe tentare l’assalto al nativo di Hounslow.
Un centrocampista che piace tantissimo non solo per la sua duttilità, ma anche per il fatto di essere un calciatore con il vizio del gol. Tanto è vero che in molti lo considerano abile negli inserimenti ed amante del tiro dalla distanza. Il Brighton, pur di averlo a disposizione, ha sborsato nelle casse del club scozzese una cifra importante: ben 30 milioni di euro. Adesso, con qualche milione in meno, potrebbe rappresentare una buona occasione.

O’Riley in Serie A, affare possibile: piace a tre club
Oltre alla Juventus il calciatore sarebbe finito nel mirino anche della Roma e del Napoli. Un tipo di atleta che piace moltissimo a mister Gasperini. Soprattutto per il suo senso del gol e per gli assist che fornisce ai compagni.
Basti pensare che nei suoi 2 anni in Scozia, considerando tutte le competizioni in cui è sceso in campo, ha messo a segno la bellezza di 27 gol e ben 35 assist. Numeri impressionanti da parte di un calciatore che, appunto, può arrivare tranquillamente alla doppia cifra.