“Oggi è uno dei giorni più importanti della mia vita”: il nazionale esce allo scoperto e ammette tutto I La verità è questa: ecco, la decisione è presa

Il nazionale esce allo scoperto, e per la prima volta dopo un anno, ammette finalmente la verità davanti a tutti.
Riuscirà Gattuso a recuperare la nostra nazionale e portarci così ai prossimi Mondiali? Questa è la domanda che si fanno un po tutti gli appassionati di calcio nel nostro paese anche perché, le sensazioni non possono di certo essere buone considerato che parliamo dello stesso gruppo che ha già mancato la qualificazione ai Mondiali.
Ma Gattuso era sicuramente cosciente di quanto fosse complicata la sfida che ha accettato andando a sostituire Spalletti. E se Buffon lo ha voluto fortemente sulla panchina degli azzurri in questo momento di crisi, è anche perché sa fin troppo bene come il gruppo abbia un disperato bisogno di un leader carismatico.
Spalletti non è riuscito ad esserlo, ed è evidente che, al di là della crisi endemica della nostra nazionale, il tecnico di Certaldo abbia delle colpe in merito, a partire da un rapporto con il gruppo che è mai decollato anche a causa della sua eccessiva severità agli Europei, che si è poi rivelata deleteria.
Si era inoltre parlato a lungo, dopo la decisione della federazione di mandare via Spalletti a seguito della disfatta contro la Norvegia ( che ha compromesso non poco la qualificazione ai prossimi Mondiali), di un possibile ritorno sulla panchina degli azzurri di Roberto Mancini.
La scelta di puntare su Gattuso
Anche perché lo stesso tecnico italiano si era proposto in modo velato in alcune interviste dichiarandosi pentito della scelta che aveva fatto due anni fa di dimettersi, e che gli sarebbe piaciuto tornare a guidare la nazionale ma che comunque non dipendeva da lui.
Alla fine però la scelta è ricaduta su Gattuso che avrà adesso cinque partite per salvare gli azzurri dal baratro che una mancata qualificazione porterebbe con sé.

Nazionale italiana, il grande ex annuncia l’addio al calcio
Intanto, è notizia di queste settimane che un esterno che ha scritto delle pagine molto importanti con la nostra nazionale, diventando prima un perno del gruppo nel periodo di Conte, e poi un’ottima seconda linea con Mancini, ha deciso di dire addio al calcio giocato.
A distanza di quasi un anno dall’ultima partita giocata con la maglia della Salernitana, Candreva ha annunciato ufficialmente il suo addio al calcio.