Nuovo esterno alla Continassa: completa il reparto con Yildiz e Chiesa | Preso a 0

Yildiz e Chiesa
Yildiz e Chiesa (Fonte: X) – Jmania.it

Giuntoli sta provando a prendere un grande esterno a parametro zero per costruire un tridente da sogno con Yildiz e Chiesa.

Non è forse così sbagliato affermare che questa nuova sfida professionale che Cristiano Giuntoli ha accettato la scorsa estate, diventando il nuovo direttore sportivo della Juventus, sia la più difficile della sua carriera. Il percorso fatto in questi anni dal ds bianconero è sicuramente quello di un predestinato.

Giuntoli muove i suoi primi passi come dirigente sportivo allo Spezia, ma si tratta di una parentesi lavorativa molto breve, in quanto poco tempo dopo viene chiamato dal carpi e diventa il vice direttore sportivo del club, con il compito di affiancare il ds Giandomenico Costi. Dopo qualche mese però, il patron della squadra Stefano Bonacini, licenzia Costi e promuove Giuntoli come nuovo direttore sportivo.

E il dirigente non delude le attese del suo residente, diventando un grande protagonista dell’incredibile percorso fatto dal club, che riesce nell’arco di sole cinque stagioni, a passare dalla Serie D alla Serie A.

Un percorso in cui Giuntoli ha molti meriti, rivoluzionando totalmente il sistema di scouting e il modo di fare mercato del club. Un lavoro molto importante, che convince De Laurentiis a portarlo al Napoli.

La sfida che attende Giuntoli alla Juventus

E anche qui il lavoro del ds dà i suoi frutti e nel giro di otto anni, Giuntoli diventa uno degli artefici dello storico terzo scudetto conquistato dal club partenopeo. Ma per quanto Carpi e Napoli fossero sicuramente piazze complesse, in cui è difficile reggere la pressione di un tifo così caldo e mai pago, arrivare alla Juventus è una sfida mai affrontata dal ds.

Se da un lato è vero che qui Giuntoli, visti i problemi economici dei bianconeri, è chiamato a fare un lavoro molto simile a quello fatto a Napoli, si deve però confrontare con una tifoseria che pretende sempre e comunque di vincere e d’altronde parliamo della Juventus, uno dei club più antichi e vincenti al mondo.

Traorè
Traorè (ANSA) – Jmania.it

Giuntoli vuole un tridente offensivo da sogno per i bianconeri

Con l’addio di Allegri arrivato in questi giorni, adesso il dirigente juventino è però libero, dopo un primo anno di ambientamento, di iniziare la sua rivoluzione alla Continassa sul mercato. Ci saranno sicuramente cessioni eccellenti per fare cassa, e la permanenza di Vlahovic è tutt’altro che scontata.

Anche perchè sembra che Giuntoli voglia acquistare un esterno, per dar vita a un tridente di attacco di cui faranno parte anche Yildiz e Chiesa. Il ds è infatti molto interessante all’esterno Bertrand Traorè del Villareal, che in caso di partenza di Vlahovic, sarebbe il primo obiettivo in attacco dei bianconeri, anche perché, visto il contratto in scadenza, arriverebbe a parametro zero.