Nuova tegola Juve: si ferma De Sciglio

Recuperato Matuidi, la Juve di Massimiliano Allegri perde nuovamente Mattia De Sciglio: si attendono verifiche per capire quanto starà fuori

Nuova tegola per la Juve alla ripresa dopo i due giorni di riposo concessi da Massimiliano Allegri: terzo infortunio stagionale per De Sciglio. Il tecnico toscano ha infatti ritrovato in gruppo Blaise Matuidi ed ha avuto rassicurazioni sulle condizioni di Gonzalo Higuain. “Una seduta mattutina, quella odierna, che ha visto il rientro in gruppo di Blaise Matuidi e che è stata caratterizzata – si legge su Juventus.com – , dopo una parte atletica di riscaldamento, dal lavoro sulla fase offensiva e sul possesso palla, seguita da partitella finale a campo ridotto”.

Brutte notizie, purtroppo, da Mattia De Sciglio, terzino destro ex Milan che si è fermato per il suo terzo infortunio stagionale. “Mattia De Sciglio – continua la nota ufficiale del club bianconero – non ha partecipato all’allenamento a causa di un trauma distrattivo alla coscia sinistra riportato nel corso del Derby: dopo il primo controllo strumentale, si attendono ulteriori verifiche che verranno effettuate nei prossimi giorni”. Insomma, non è ancora chiaro quanto lungo sarà il suo stop, ma in questa stagione l’ex rossonero ha già patito due KO che lo hanno tenuto lontano dai campi rispettivamente per 42 e 19 giorni. In attesa degli esami strumentali, è comunque da escludere un suo impiego domenica prossima contro l’Atalanta.