Non ti presentare alla stazione, non ti voglio | Allegri lo toglie dai convocati all’ultimo secondo: out vs Lazio

Allegri e Chiesa
Allegri e Chiesa (ANSA) – Jmania.it

Clamoroso, Allegri ha deciso di toglierlo dalla lista dei convocati all’ultimo momento: salterà la prossima sfida con la Lazio.

La sensazione, è che questa avventura di Massimiliano Allegri alla guida della Juventus sia ormai giunta al termine. la società e Giuntoli continuano a confermare pubblicamente il tecnico toscano, dichiarando che l’intenzione del club è quella di proseguire sotto la sua guida tecnica anche nella prossima stagione.

Ma è anche vero che in questi primi sei mesi di Giuntoli come nuovo ds dei bianconeri, abbiamo imparato quanto al dirigente piaccia bluffare e depistare i giornalisti.

Basti solo pensare a quando, poco prima dell’inizio del mercato di Gennaio, aveva affermato in modo categorico che non ci sarebbero stati acquisti a Gennaio e che la società considerava la rosa completa per questa stagione. peccato che a pochi giorni da queste dichiarazioni, la Juventus ufficializzava l’arrivo dalla Francia del giovane difensore Thiago Djalo.

E non è detto dunque che non possa accadere la stessa cosa anche con Allegri, considerato che continuano anche a rincorrersi le notizie di un primo contatto tra Giuntoli e Thiago Motta, che secondo molti è ormai l’erede designato alla panchina bianconera.

Allegri deve invertire la rotta e superare la crisi

Certo è, che il bilancio di questi tre anni di Allegri Bis è impietoso e non soltanto perché sotto la sua guida i bianconeri non sono riusciti a conquistare un solo trofeo. Centra invece una proposta di gioco fin troppo difensivista che non sembra più funzionare nel calcio moderno, e una fragilità mentale che porta la Juventus a crollare sempre psicologicamente nei momenti decisivi del campionato.

E se Allegri non riesce ad invertire la rotta nelle prossime partite, considerato che nemmeno la qualificazione in Champions League è più scontata, con la Roma distante solo otto punti, non è più nemmeno da escludere un esonero a stagione in corso.

Alex Sandro
Alex Sandro (ANSA) – Jmania.it

Nuova tegola per la Juventus, si infortuna in allenamento

Un pericolo di cui probabilmente lo stesso Allegri è ben cosciente. Non resta dunque che attendere, intanto però, in vista della sfida contro la Lazio, è arrivata una nuova tegola per l’allenatore della Juventus. Alex Sandro si è infatti infortunato e non sarà disponibile per la gara a causa di un affaticamento muscolare.

Una brutta notizia, perché il brasiliano è uno dei pretoriani del tecnico, poco incisivo in attacco, ma bravissimo a difendere e interpretare la filosofia di Allegri.