Non t’avessimo mai preso, rescindi e sparisci | I nerazzurri si liberano dell’attaccante: lascia il club dopo poche partite

I tifosi nerazzurri - Foto LaPresse - Jmania.it
I tifosi nerazzurri in curva – Foto LaPresse – Jmania.it

I nerazzurri hanno deciso di rescindere il contratto dell’esperto centravanti, ha deluso le aspettative, non ha mai lasciato il segno

Ci sono operazioni di mercato che si rivelano dei veri flop, nonostante il curriculum importante del giocatore ingaggiato faccia pensare che possa fornire un contributo importante alla nuova maglia che ha deciso di indossare.

Ma cambiare squadra non sempre comporta la conferma delle prestazioni sinora offerte, con vari fattori che vanno a incidere su un’esperienza in un club o in un altro da parte di un calciatore nel corso della sua carriera.

La Serie A ha puntato su diversi over 30 di caratura internazionale che hanno firmato per squadre del massimo campionato dopo essersi messi in mostra sulla scena internazionale, da Luka Modric a Jamie Vardy.

Ma anche nelle categorie inferiori, in mezzo a giovani promesse non mancano profili di esperienza ed è anche il caso dell’organico di uno storico club laziale che milita in Lega Pro, girone C.

Il talento dei nerazzurri non ha brillato, firmata la rescissione del contratto

Insieme all’Atalanta Under 23, indossano i colori nerazzurri anche i giocatori del Latina. La società laziale ha investito sul talento di Amato Ciciretti che ha disputato, però, solo quattro partite in due stagioni e che è destinato a rescindere il proprio contratto. La risoluzione consensuale è stata firmata nelle ultime ore. Per il classe 1993 solo 74 minuti in campo con il Latino e l’addio è adesso inevitabile.

Una carriera di livello quello dell’esterno offensivo, nato nelle giovanili della Roma e protagonista in B e in A. Suo il primo gol nella massima serie della storia del Benevento. Per lui un’esperienza anche tra le fila del Parma. Verrà ingaggiato dal Napoli che non lo farà mai scendere in campo ma lo cederà per due volte in prestito. Nel momento di massimo splendore è stato anche convocato per uno stage con la Nazionale nel 2016.

Ciciretti a Coverciano - Foto dal suo profilo Instagram - Jmania.it
Ciciretti a Coverciano – Foto dal suo profilo Instagram – Jmania.it

Con i nerazzurri un’esperienza da dimenticare, inevitabile l’addio

Giocatori con una carriera importante alle spalle possono dire la loro nel calcio professionistico fino a un’età avanzata ma molto dipende dalle condizioni fisiche e dal feeling che si crea con l’ambiente.

Nella città pontina Ciciretti non ha lasciato il segno e per lui è tempo di voltare pagina, candidandosi per il mercato di gennaio ad essere tra i nomi più appetibili della Lega Pro.