Non so più cosa fare, sono disperato | Tudor preoccupato: la decisione ha spiazzato anche i giocatori

Tudor
Tudor (Lapresse) – Jmania.it

Juventus, Tudor le ha provate tutte con lui ma adesso ha deciso di gettare la spugna: il top player è irrecuperabile.

Sarebbe davvero interessante poter entrare in questo momento nella testa di Igor Tudor e capire quali pensieri lo attraversano in queste prime settimane della nuova stagione di Serie A, la prima che il tecnico croato ha potuto condurre dall’inizio alla guida della Juventus.

Non bisogna infatti dimenticare che Tudor era arrivato alla fine dello scorso campionato, quando mancavano otto giornate alla fine, dopo che la società aveva deciso di licenziare Thiago Motta. Tudor era stato scelto essenzialmente per due motivi.

In primo luogo perché si trattava di un tecnico che seppur ancora giovane ed emergente, si era comunque fatto un curriculum di tutto rispetto in diversi campionati europei, dimostrando con la Lazio di essere anche bravo a saper gestire una squadra presa in corsa.

E questo è ciò che ha fatto alla Juventus, perché è innegabile che Tudor in questi mesi sia riuscito a rivitalizzare la squadra, riportando in campo quell’aggressività e quella mentalità vincente che mancava da troppo tra i bianconeri. Ma questo inizio di Serie A ha però anche dimostrato quanto ancora la squadra di Tudor sia limitata dal punto di vista tattico, e come lo stesso allenatore sembri in questo momento fare fatica nel creare una produzione offensiva più efficace e articolata.

I problemi di Tudor alla Juventus

E questo è un problema che il tecnico croato deve risolvere al più presto, anche perchè difficilmente rimonte fortunose e rocambolesche come quelle contro Inter e Borussia Dortmund ricapiteranno.

Anzi, la sensazione è che la buona sorte abbia aiutato fin troppo i bianconeri. È evidente però che non tutte le colpe sono di Tudor per un avvio di campionato così incerto, e che anche il mercato degli ultimi anni, fino a questo momento non ha aiutato.

Koopmeiners
Koopmeiners (Lapresse) – Jmania.it

Tudor lo ha provato in ogni ruolo ma adesso si è arreso

La delusione più grande non può che essere Koopmeiners, con l’olandese che continua a deludere tutte le volte che viene schierato.

Tudor lo ha provato in diversi ruoli a centrocampo, spiazzando e creando forse anche qualche malumore tra gli altri calciatori, ma nulla fino a questo momento ha funzionato. E se l’olandese non ritorna in fretta quel fantastico trequartista che avevamo ammirato all’Atalanta, il suo divorzio dalla Juventus a fine stagione è quasi scontato.