“NON SI POSSONO VEDERE”, bocciatura totale | Juventus, tutti e due fanno le valigie: pazienza finita

Juventus
Juventus (LaPresse) – Jmania.it

Juventus, arriva la bocciatura definitiva. Entrambi stanno deludendo tantissimo in campo, devono andare via da Torino.

Non si è nascosto Igor Tudor dopo la brutta sconfitta subita dalla Juventus contro la Lazio. Nel post gara il tecnico croato ha infatti dichiarato che si tratta di “un momento brutto e difficile e siamo tutti responsabili”.

Di sicuro, ancora una volta, i bianconeri hanno palesato una fragilità difensiva che va risolta al più presto. Difficile infatti pensare che, a queste condizioni, la Juventus possa davvero puntare a un posto in Champions League. E la terza sconfitta consecutiva arrivata contro la Lazio è la prova che il gruppo non sembra ancora essere riuscito a interiorizzare i dettami tattici di Tudor.

Ed è forse questo l’aspetto che preoccupa di più, al momento, i tifosi. Tudor era sbarcato a Torino sul finire della scorsa stagione. La società in quel momento aveva deciso di mandare via Thiago Motta. Una scelta atipica per il club che raramente, nella sua storia, ha licenziato un allenatore a stagione in corso.

Ma Motta aveva ormai perso il controllo del gruppo e la squadra in campo non sembrava più in alcun modo seguire le sue indicazioni. E così la Juventus ha deciso di intervenire scegliendo Tudor come suo successore. Una scelta arrivata anche perché l’allenatore aveva già dimostrato con la Lazio di saper gestire una squadra presa in corsa.

La Juventus ha un problema in attacco

L’inizio di Tudor in bianconero era stato incoraggiante. Il tecnico era subito riuscito a rianimare il gruppo prendendo anche decisioni molto forti. Sembravano esserci tutte le premesse perché la Juventus potesse disputare una grande stagione. E invece la squadra di Tudor è già in crisi, al punto che diversi giornali sportivi ipotizzano persino un suo esonero nelle prossime settimane.

Di sicuro, oltre alla conclamata fragilità difensiva, c’è anche un problema in attacco. Nessuno degli attaccanti in rosa infatti sta rendendo secondo le aspettative. E, come ha scritto di recente un utente in un post su X, le colpe vanno attribuite anche a Tudor e ad alcune scelte controverse.

Il post di un utente su X
Il post di un utente su X – X – JMania.it

Juventus, la pazienza dei tifosi nei confronti dei due bianconeri è finita

L’utente in questione ha criticato la scelta del tecnico bianconero di schierare contemporaneamente, nel match contro la Lazio, sia David che Vlahovic. Una decisione che già nel primo tempo era sembrata controproducente. E infatti il post in questione era stato pubblicato alla fine della prima parte di gara con l’auspicio che Tudor si rendesse conto dell’errore commesso.

Sicuramente, si tratta di due attaccanti che effettivamente non sembrano complementari per caratteristiche. E la gara contro i biancocelesti ha mostrato che un’intesa in campo tra i due è ancora molto lontana.  Resta da capire se Tudor ripeterà ancora questo esperimento nelle prossime partite. L’unica certezza è che al momento tanti tifosi bianconeri la pensano proprio come questo utente su X e non sembrano avere più alcuna fiducia nei due attaccanti.