Non sei più dei nostri, fuori di qui | Terremoto Milan: lo hanno cacciato senza una spiegazione

Centro sportivo Milanello
Centro sportivo Milanello (Youtube) – JMania.it

Arriva un terremoto in casa Milan: è stato cacciato via dalla società che non ne vuole più sapere di lui. Cos’è successo.

Il pareggio arrivato contro l’Atalanta di Juric non ha, per il momento, scalfito l’entusiasmo dei tifosi rossoneri. Il Milan è stato infatti protagonista di un grande avvio di stagione che ha anche portato Massimiliano Allegri a conquistare il premio di allenatore del mese.

Per il tecnico toscano questa sua seconda avventura con i rossoneri è una grande occasione di riscatto. Allegri veniva infatti da tre anni alla Juventus che ne avevano offuscato l’immagine. Ma considerato che la crisi del club bianconero è continuata anche dopo il suo addio, è adesso evidente che non tutte le colpe erano del tecnico.

Il fatto, però, di aver guidato per un triennio i bianconeri con risultati così deludenti, ha creato in alcuni il dubbio che Allegri fosse ormai un allenatore in declino. Questo grande inizio di stagione sta invece dimostrando che il tecnico non ha perso il suo tocco magico.

Grazie anche al grande contributo di Modric, diventato fin da subito fondamentale in mezzo al campo, Allegri sta plasmando i rossoneri in modo interessante. Il Milan visto in queste partite è già, a tutti gli effetti, una squadra “allegriana”. I rossoneri si stanno distinguendo infatti per una difesa corta e attenta, e una manovra molto veloce e fluida che sfrutta le transizioni per arrivare in porta il prima possibile.

Milan, la Curva Sud torna allo stadio a sostenere la squadra

Il campionato è ancora lungo e dunque è forse troppo presto per elogiare i rossoneri in certi termini. Ma bisogna, comunque, riconoscere che la mano del tecnico si vede già sulla squadra. Questo è sempre fondamentale, soprattutto quando si inizia un nuovo progetto sportivo.

Senza dimenticare che, in questi giorni, la Curva Sud è finalmente tornata allo stadio per sostenere i calciatori. Dopo l’inchiesta giudiziaria denominata “Doppia Curva”, che ha coinvolto le frange più estreme del tifo nerazzurro e rossonero, la Curva Sud non aveva più avuto accesso allo stadio. Adesso, invece, la società rossonera ha permesso nuovamente che la tifoseria organizzata torni a sostenere la squadra. C’è però una esclusione di rilievo: quella di Marco “Pacio” Pacini.

Marco Pacio Pacini
Marco Pacio Pacini (Youtube) – Jmania.it

Milan, la società lo ha fatto fuori

Come ha riportato il sito sportivo Pianeta Milan, la dirigenza rossonera avrebbe già comunicato a Pacini, uno dei membri più importanti della Curva Sud, che ricopriva anche il ruolo di vocalist allo stadio, la sua esclusione dagli stadi. L’uomo non potrebbe dunque più accedere, se questa notizia fosse confermata, a San Siro a tempo indefinito. E non potrebbe farlo nemmeno acquistando un biglietto singolo.

Una decisione presa forse a causa dell’amicizia, mai rinnegata in pubblico dall’uomo, di Pacini con capi ultras coinvolti nell’inchiesta: Luca Lucci e Islam Hagag. E’ giusto precisare che non ci sono informazioni ufficiali in merito. Questa, al momento, resta solo un’ipotesi.