“Non sei convocato”: Milan, pazzesco, Allegri lo ha messo alla porta I VENDESI al miglior offerente, base d’asta 25 milioni di euro

Max Allegri e Igli Tare - Foto Instagram - Jmania.it
Max Allegri e Igli Tare – Foto Instagram – Jmania.it

Max Allegri non lo avrà a disposizione in ritiro, lascia i rossoneri all’alba della nuova stagione, finisce un’era

Con la conferenza stampa di presentazione di Max Allegri è iniziata la seconda parentesi del tecnico toscano al timone di un Milan molto diverso rispetto a quello che ha lasciato 11 anni fa, quando fu esonerato. Approdato a Milanello nell’ultimo momento d’oro della presidenza Berlusconi e dopo avere conquistato subito lo scudetto, la sua esperienza è stato un costante decrescendo fino alla cacciata.

Adesso il suo ritorno è visto come quello di un potenziale salvatore della patria in un club che ha bisogno di ritrovare spirito di sacrificio, identità, valori e gioco, oltre ai risultati che saranno fondamentale per giudicare il suo operato.

In sinergia con Igli Tare, scelto come nuovo direttore sportivo, sta per essere allestito un organico che possa almeno qualificarsi alla prossima Champions League, sfidando le rivali che non hanno intenzione di dare vita facile.

Fino a questo momento la sessione estiva si è caratterizzata soprattutto per le partenze, essenziali per pianificare le operazioni in entrata che andranno a rinnovare il parco giocatori.

La lista degli esuberi in casa Milan, cambieranno maglia a breve

La cessione più fruttuosa è stata quella di Reijnders, che ha garantito una ricca plusvalenza e portato ossigeno nelle casse di un club che ha dovuto affrontare una situazione finanziaria deficitaria.

In uscita anche Yacine Adli, che si allenerà con il Milan Futuro dopo non essere stato riscattato dalla Fiorentina, il giovane portiere Vaszquez e Bennacer, finito fuori dal progetto dopo gli arrivi di Ricci e Modric in mezzo al campo.

Theo Hernandez festeggia una rete segnata con la maglia del Milan - Foto Lapresse - Jmania
Theo Hernandez festeggia una rete segnata con la maglia del Milan – Foto Lapresse – Jmania

Allegri lo ha messo fuori rosa, non si è radunato con i compagni di squadra

Non si è presentato al raduno di squadra Theo Hernandez, prossimo a trasferirsi all’Al Hilal in Arabia, dove sarà allenato da Inzaghi. Il terzino francese sarà ceduto, a un anno dalla scadenza, a 25 milioni di euro.

Allegri in conferenza è stato chiaro e coinciso sulla questione: “Theo Hernandez ha fatto una scelta diversa e gli auguro le migliori fortune“. Una presa di posizione netta che testimonia un’idea che sarà alla base di questo nuovo corso del Milan, cioè che tutti sono utili ma nessuno indispensabile.