“Non sa calciare col piede sinistro, non sa colpire di testa, e non segna molto”: Beckham, not BEST I Che batosta epocale: “ A parte ciò è un buon giocatore”

David Beckham - Foto Lapresse - Jmania.it
David Beckham – Foto Lapresse – Jmania.it

Il talento di Beckham è stato messo in discussione da un suo ex collega, le critiche non mancano, ecco le sue parole

David Beckham è considerato uno dei più forti centrocampisti inglesi della storia del calcio, come testimonia il fatto che sia stato candidato per sei volte al Pallone d’oro, con un secondo posto nel 1999. Debutta a 17 anni con la maglia del Manchester United, con cui vincerà ben 12 trofei, di cui sei Premier League.

Ad avere il coraggio di lanciarlo nella mischia è stato Alex Ferguson, tecnico in grado di guidare per tre decadi i Red Devils e a portarli sul tetto del Mondo.

La consacrazione arriverà tra le fila del Real Madrid. Per lui anche una parentesi al Milan, oltre a quelle al Los Angeles Galaxy e al Psg, club con cui terminerà la sua parentesi calcistica.

Con la maglia della propria Nazionale è il terzo con più presenze. Oltre a ciò che ha mostrato sul terreno di gioco, è considerato anche un’icona del marketing, con la love story con Victoria Adams degli Spice Girls che lo ha reso protagonista anche nel mondo del gossip.

Beckham non è noto solo per le sue prestazioni in campo

In un periodo diverso rispetto a quello attuale, è stato tra i primi calciatori a fare parlare di sé anche per l’immagine pubblica che si era costruito, con sponsor e pubblicità che hanno aumentato di molto il suo guadagno.

Nonostante il curriculum importante, la sua abilità di concludere dalla distanza, di essere un prezioso uomo assist e di incidere su calcio piazzato, un suo ex collega ha messo in discussione le sue qualità calcistiche.

David Beckham in campo con la maglia del Milan - Foto Lapresse - Jmania.it
David Beckham in campo con la maglia del Milan – Foto Lapresse – Jmania.it

Beckham è sopravvalutato, le dichiarazioni al vetriolo del collega

Lui è George Best che ha affermato, stando quanto riportato da The Football Market: “David Beckham non sa calciare col piede sinistro, non sa colpire di testa, non sa contrastare e non segna molto. A parte ciò è un buon giocatore“.

Con la sua solita ironia e capacità di pungere, Best ha di fatto umiliato colui che è stato considerato come uno dei migliori calciatori della storia del calcio britannico, evidenziando quanto non fosse completo e basasse la sua tecnica solo sul piede buono, quello destro.