Non rimango per annaspare in Europa League | Maignan, annunciato l’addio: il sostituto è giovanissimo

Maignan
Maignan (ANSA) – Jmania.it

Maignan ha chiesto la cessione ma al Milan non sono preoccupati: i rossoneri hanno già individuato il sostituto e gioca in Turchia.

Sembrano ormai esserci pochi dubbi sul fatto che l’avventura di Stefano Pioli sulla panchina del Milan sia giunta al capolinea. Per quanto sia vero che alcune settimane fa l’amministratore delegato dei rossoneri Furlani abbia confermato pubblicamente il tecnico italiano anche per la prossima stagione, l’eliminazione per mano della Roma dall’Europa League, ha lasciato delle scorie troppo pesanti da smaltire per l’intero ambiente.

E questo soprattutto per il modo in cui i rossoneri sono stati eliminati dalla competizione europea. Il Milan infatti in questa stagione sembra la copia sbiadita della squadra intensa e verticale che Pioli aveva costruito negli ultimi anni.

E la sensazione che accomuna giornalisti e tifosi sportivi, è che si sia ormai chiuso un ciclo e vi sia dunque il bisogno di ripartire da una nuova guida tecnica. Non ci è dato sapere se il vero prescelto per la panchina sia Antonio Conte, ma è anche vero che questa indiscrezione arriva da Luca Momblano, giornalista sportivo che negli anni, grazie a notizie come quella di Neymar al Paris Saint Germain o Cristiano Ronaldo alla Juventus, si è guadagnato un enorme credibilità sul web.

Non è ancora nemmeno chiaro che tipo di mercato dovrà fare il Milan in questo calciomercato estivo, e se sarà ad esempio necessario sacrificare un top player.

Leao resterà al Milan anche la prossima stagione

Fosse davvero così, probabilmente al momento l’unico che è stato realmente blindato dal club è Rafael Leao. Sia il calciatore che la società hanno affatto rassicurato pubblicamente i tifosi nei mesi scorsi, che non andrà via.

Diverso invece il discorso per gli altri due top player in rosa, Maignan e Theo Hernandez, che di fronte alla giusta offerta economica potrebbero invece partire. In tal senso, si sta facendo largo in queste settimane l’indiscrezione secondo cui il portiere francese stia spingendo in prima persona per essere ceduto in estate.

Onuralp Cevikkan
Onuralp Cevikkan (Fonte: X) – JMania.it

Milan, se parte Maignan si punta sul giovane talento turco

Maignan infatti si sente ormai un portiere di primissima fascia e vuole adesso lottare per obiettivi più ambiziosi.

La proprietà di fronte a un’offerta economica importante è disposta a lasciarlo partire, anche perchè sembra sia già stato individuato il sostituto. Se davvero Maignan lasciasse i rossoneri infatti, il Milan punterebbe subito sul giovane portiere turco Onuralp Cevikkan del Trabzonspor. Un giovane talento molto ambito, e monitorato con estrema attenzione anche dal Real Madrid.