Non preoccuparti, la panchina è tutta tua | HANNO SCELTO DE ROSSI: aspetterà solo l’esonero del collega

De Rossi non sarà disoccupato a lungo, è arrivata per lui l’occasione della vita: è pronto a firmare per una big
Dopo aver appeso gli scarpini al chiodo dedicando tutta la sua carriera alla Roma ed una breve parentesi al Boca Juniors, Daniele De Rossi voleva lasciare la sua impronta anche da allenatore. Sono oramai 4 anni che riveste questo ruolo e dopo un anno di stop è pronto a riprendersi una panchina.
Ha iniziato prima da collaboratore nello staff della Nazionale Italiana, poi è stato ingaggiato dalla Spal ed infine dalla sua amata Roma. Sembrava iniziasse un progetto pluriennale ma le idee della società cambiarono nei mesi successivi, consegnadogli l’esonero da un momento all’altro.
E così è da mesi che è senza incarico. Tra le tante trattative nate negli ultimi tempi c’era la Sampdoria, che a giugno aveva visto in lui l’allenatore adatto per rilanciarsi dopo la salvezza ottenuta in extremis ai playoff, ma non se ne fece più nulla.
Erano varie le motivazioni per cui la firma sul contratto non fu messa dall’ex Campione del Mondo. In primis c’era da superare il nodo contrattuale con i giallorossi, in secundis stavano parlando anche con Massimo Donati, divenuto poi l’allenatore dei Doriani, anche se non ha avuto lunga vita il suo ruolo dato che è stato esonerato in poco tempo e sostituito da Angelo Gregucci.
Da allenatore a proprietario
Nel mentre l’ex centrocampista non è rimasto con le mani in mano. Ha iniziato una nuova avventura professionale come proprietario dell’Ostiamare, squadra dov’è cresciuto calcisticamente avendo disputato le giovanili dai 14 ai 17 anni prima di vestire definitivamente la divisa della squadra della Capitale.
È un progetto in cui ci sta mettendo tutte le sue forze ed ha grandi ambizioni. Ha difatti dichiarato di voler costruire una società solida, trasparente e innovativa, con l’obiettivo di unire la comunità e riavvicinare le famiglie al territorio. Crescere è la sua priorità, con l’auspicio che diventi il terzo club della città di Roma.

Torna in panchina
Si ipotizzava si dovesse attendere il termine della stagione per vederlo in una nuova squadra ma c’è un’opportunità in atto. De Rossi potrebbe clamorosamente diventare il nuovo allenatore della Juventus, dato che il suo collega, Igor Tudor, è incredibilmente in bilico.
Il croato, nonostante il club abbia speso centinaia di milioni di euro durante il calciomercato estivo, non riesce a portare i risultati sperati. Una situazione che sta seriamente preoccupando la dirigenza, che l’ha posto sotto esame dandogli l’ultima chance a disposizione. Se non la sfrutterà entrerà al suo posto l’ex Capitano della Roma, con l’auspicio che il suo carisma risollevi l’ambiente.
