Non posso più sbagliare: Giuntoli prepara un’altra rivoluzione | Se ne vanno (almeno) in 7

Calciomercato Juventus, De Laurentiis contro Giuntoli: non solo Osimhen. Cosa sta succedendo
Cristiano Giuntoli (LaPresse) – JMania.it

Juventus, Giuntoli pronto a fare un’altra rivoluzione a Torino. Andranno via almeno in sette, il ds ha già deciso chi.

Nel momento in cui è diventata ufficiale la nomina di Cristiano Giuntoli come nuovo direttore sportivo della Juventus, l’entusiasmo tra i tifosi bianconeri è esploso come se la società avesse annunciato l’arrivo di un top player in squadra.

D’altronde, in quel momento Giuntoli, grazie allo scudetto conseguito con il Napoli, di cui è stato uno dei grandi protagonisti con colpi di mercato come quelli di Osimhen e Kvaratskhelia, si era ormai affermato come uno dei migliori ds al mondo.

La Juventus è stata bravissima a corteggiarlo e convincerlo a iniziare una nuova avventura a Torino. Non era scontato che Giuntoli accettasse, anche perchè i bianconeri non potevano offrirgli un progetto sportivo più ricco di quello del Napoli, in cui avrebbe avuto il budget per costruire una squadra per vincere la Champions.

Anzi, Elkann ha sostanzialmente chiesto a Giuntoli di ripetere il miracolo fatto con il Napoli, andando a scovare potenziali top player per restare competitivi senza andare a spendere grandi cifre sul mercato.

La rabbia di Elkann nei confronti di Giuntoli

Purtroppo, questo suo primo anno e mezzo alla Juventus si è rivelato un disastro, al punto che lo stesso Giuntoli sembra essere stato messo in discussione da Elkann che non gli ha perdonati i tanti acquisti sbagliati di questa stagione. La posizione del dirigente non sembra al momento a rischio.

Ma di sicuro, a Giuntoli non saranno più permessi passi falsi e il calciomercato estivo che sta per iniziare sarà probabilmente l’ultimo banco di prova che avrà per restare a Torino. E proprio per questo, il ds è pronto a fare una nuova rivoluzione che possa riparare agli errori commessi in estate.

Cristiano Giuntoli/ fonte Lapresse- jmania.it

Juventus, Giuntoli ne epura 7

Anche perché laddove la Juventus non riuscisse a qualificarsi per la prossima Champions League, un buon numero di calciatori verrebbero subito venduti per fare cassa.

E sarebbero in questo caso in sette i sicuri partenti: Gatti. Cambiaso, Perin, Kolo Muani, Veiga, Douglas Luiz e Conceição. Sono questi infatti secondo Tuttosport, coloro che Giuntoli sacrificherà laddove la squadra non si qualifichi in Champions League.