Non mi servi nemmeno come portaborracce, prendi le tue cose e vai via | Tudor lo ha messo fuori rosa: i tifosi fanno festa

Il centravanti che è ai margini - Foto Lapresse - Jmania.it
Il centravanti che è ai margini – Foto Lapresse – Jmania.it

Tudor lo mette fuori rosa, il centravanti non fa più parte del progetto tecnico della Juventus, la dirigenza prova a venderlo in Turchia

La Juventus è partita con il piede giusto in campionato, con i successi contro Parma e Genoa. L’organico è uscito rinforzato e rinnovato nel proprio reparto offensivo dopo la sessione estiva di calciomercato. Kenan Yildiz resta il fulcro intorno a cui costruire il ritorno al vertice del club ma a suo fianco potrà contare sull’apporto di nuovi compagni.

Dalla Ligue 1 sono arrivati un bomber d’area di rigore come Jonathan David, già a segno al debutto con la nuova maglia, e Zhegrova, trequartista dai piedi eccelsi, in grado di garantire un ottimo bottino realizzativo.

Dalla Bundesliga, invece, è stato acquistato Openda, giocatore che, nonostante la sua giovane età vanta numeri importanti e una certa esperienza internazionale già maturata, sbarcato in Italia per la definitiva consacrazione.

Dusan Vlahovic è rimasto, anche se in scadenza di contratto, e Igor Tudor ha intenzione di puntare su di lui per alternarlo a David nel corso di una stagione che si prospetta densa di impegni ravvicinati, con il turnover che diventa obbligato.

Tudor lo ha fatto fuori, non ha più intenzione di aspettarlo

Nella lista UEFA, in vista del girone unico di Champions League, non è stato, invece, inserito Arkadiusz Milik. Dopo l’infortunio riportato a giugno 2024, non è più sceso in campo in gare ufficiali. Il suo percorso di recupero non è stato ancora ultimato, bloccato da ulteriori problemi fisici e interventi chirurgici a cui si è sottoposto.

Rischia di non trovare spazio in un reparto affollato e con concorrenza di alto livello, tanto che la dirigenza sta provando a cederlo in Turchia, dove la sessione estiva si conclude il 12 settembre.

Milik, esubero della Juventus - Foto Lapresse - Jmania.it
Milik, esubero della Juventus – Foto Lapresse – Jmania.it

La Juventus prova la cessione last minute, un club si è fatto avanti

Nelle ultime ore si è parlato dell’interessamento da parte del Samsunspor, società calcistica della città affacciata sul Mar Nero. Non è stata avviata una vera trattativa, molto dipenderà se la destinazione sarà di gradimento alla punta polacca.

Nel caso in cui l’operazione non dovesse andare in porto, la cessione in prestito sarà rinviata alla finestra di gennaio. L’obiettivo è di ritrovare il ritmo partita, Tudor non lo considera parte integrante del progetto e il minutaggio rischia di essere insufficienti, motivo per cui valutare di lasciare Torino è inevitabile.