Non mi lasciare, senza di te sono perso | Conte è costretto ad arrendersi: il suo pupillo è già con le valigie

Calciomercato Napoli, mister Conte costretto ad arrendersi: il suo pupillo è con le valigie in mano. Il suo addio sembra quasi scontato
Il Napoli, nella passata stagione, è ritornato ad essere campione d’Italia dopo due anni. Merito, senza ombra di dubbio, dell’ottimo lavoro svolto da Antonio Conte. Quando c’è il tecnico leccese in panchina non bisogna fare calcoli: si lavora e si gioca solamente per vincere.
Ed anche a Napoli i tifosi ed i calciatori lo hanno capito forte e chiaro. Tanto è vero che i partenopei, sino a questo momento, condividono il primato in classifica insieme alla Roma. L’obiettivo, infatti, è quello di bissare il successo dello scorso campionato.
La speranza per i tifosi, però, è che si possa fare bene anche in ottica Champions League dove la squadra ha ottenuto sino ad ora una vittoria e due sconfitte. Nulla è ancora perso, anche se bisogna comunque avere una pronta reazione.
Risultati e prestazione a parte, però, ci sono alcuni calciatori che fanno letteralmente gola a diversi club. Ne è consapevole lo stesso mister Conte che, a questo punto, rischia seriamente di veder partire uno dei suoi pupilli.
Calciomercato Napoli, l’addio non è una ipotesi da scartare: le ultime
A lanciare la clamorosa indiscrezione di mercato ci ha pensato direttamente l’emittente televisiva “ESPN“. Il Barcellona sta guardando, con estrema attenzione, in casa Napoli. Per rinforzare il reparto del centrocampo e della trequarti il nome che particolarmente piace ai blaugraba è quello di Scott McTominay. Il MVP dello scorso campionato è completamente rinato in azzurro dopo diversi anni di totale buio in quel di Manchester (United). Da precisare che, almeno per il momento, non risultano contatti ufficiali tra le due parti.
Non è da escludere, allo stesso tempo, che il presidente Laporta possa bussare alla porta di De Laurentiis per chiedere qualche informazione sul nazionale scozzese. I blaugrana monitorano la situazione con calma. In casa Napoli nessuno è incedibile. De Laurentiis, in passato, è stato molto chiaro con le sue dichiarazioni. Scott è oramai un pupillo della tifoseria e dello stesso Conte, ma se dovesse arrivare una offerta irrinunciabile le cose potrebbero seriamente cambiare eccome.

Calciomercato Napoli, gli occhi del Barcellona sul talento azzurro
Insomma, dall’America proprio non arrivano notizie rassicuranti per i tifosi del Napoli. Gli stessi che rischiano di perdere uno degli uomini scudetto e chiave della passata stagione.
Non è un mistero, d’altronde, che McTominay abbia catturato l’interesse di un top club europeo importante come il Barcellona. Per adesso, però, di offerte ufficiali nemmeno l’ombra. I sostenitori azzurri sperano che questa situazione andrà avanti a lungo.
