“NON LO PERDONO”, nuova bufera attorno a Sinner | E’ successo tutto in diretta tv: numero 2 nei guai

Non basta la vittoria a Vienna per placare le polemiche, non c’è pace per Jannik Sinner, in diretta tv un’altra accusa nei suoi confronti
Jannik Sinner ha battuto Zverev nella finale del Vienna Open e ha conquistato un altro trofeo della sua carriera. Il numero 2 del ranking mondiale maschile è riuscito a vincere in tre set contro il tedesco, nonostante un problema fisico riscontrato nell’ultimo set.
Un torneo che conferma la classe di un talento che ha regalato traguardi mai raggiunti da un tennista italiano e che si appresta a terminare un’altra stagione di alto livello, culminata con il trionfo a Wimbledon.
L’altoatesino è già proiettato agli ATP Finals, in programma a metà novembre a Torino, con l’obiettivo di bissare il successo dello scorso anno. Il principale rivale resta Carlos Alcaraz, contro cui si è confrontato in diverse finali negli ultimi mesi.
Un’altra sfida, tra i due, non potrà avvenire in occasione delle Final Eight della Coppa Davis, competizione vinta nelle ultime due edizioni dall’Italia. Infatti, mentre Alcaraz ha deciso di accettare la convocazione, Sinner ha preferito declinare, anche a causa del calendario ravvicinato.
Sinner è di nuovo al centro della bufera
Il rifiuto che è stato criticato da diversi personaggi pubblici, tra cui Bruno Vespa. Il noto presentatore di ‘Porta a Porta’ ha tuonato contro l’azzurro con un post provocatorio su X: “Perché un italiano dovrebbe tifare per lui? Parla tedesco, vive a Montecarlo, si rifiuta di giocare per la nazionale“.
Il programma di Italia 1 ‘Le Iene’ ha intercettato il giornalista della Rai per chiedere ulteriori spiegazioni. Mentre l’inviato Stefano Corti, a Vienna, ha avvicinato lo stesso Sinner all’ingresso dell’albergo per chiedergli un autografo “per un amico che non è potuto venire“.

La dura condanna nei confronti di Jannik: “Non lo perdono”
Intercettato dallo stesso Corti, Bruno Vespa ha ridimensionato il suo commento ma ha espresso il proprio dispiacere per la scelta presa di non rappresentare di nuovo la maglia azzurra in un impegno così importante: “Fa un bellissimo tennis, ma deve fare la Coppa Davis, questa non gliela perdono“.
Una polemica che sembra essere terminata con il sorriso da parte di entrambi le parti in causa. Il servizio è stato trasmesso nella scorsa puntata del programma del canale Mediaset.
