“NON LASCIAMO TRACCE”, svelate le chat segrete | Nuovo scandalo nel calcio: tutta ‘colpa’ di Osimhen

Viktor Osimhen
Viktor Osimhen (LaPresse) – Jmania.it

Arriva un nuovo scandalo che fa tremare il calcio. Svelate le chat segrete, la Procura indaga ed è tutta colpa di Osimhen.

Non si può certo dire che il campionato del Napoli sia partito nel migliore dei modi, considerato che a pochissimi giorni dall’esordio in Serie A, Antonio Conte ha dovuto fare i conti con il grave infortunio subito da Lukaku. Il belga era arrivato lo scorso anno a Napoli per diretta volontà del tecnico, di cui d’altronde Lukaku è sempre stato un fedelissimo.

L’attaccante non ha deluso le aspettative dell’allenatore leccese e dei tifosi, diventando fin da subito un perno tattico della squadra e uno dei grandi protagonisti dello scudetto vinto lo scorso anno.

Per questo, il suo infortunio, che lo costringe oltretutto a uno stop di diversi mesi, ha costretto il Napoli a tornare sul mercato acquistando per una cifra molto importante, un giovane talento come Hojlund. Il danese sta al momento ripagando la fiducia di Conte, ma trattandosi di un ragazzo ancora molto giovane e da sgrezzare, di certo nessuno può mettere la mano sul fuoco che sarà continuo nel rendimento per tutta la stagione.

Per questo, c’è ancora più amarezza tra i tifosi napoletani, per come è finita la vicenda Osimhen, venduto al Galatasaray questa estate dopo due anni davvero difficili tra lui e il club partenopeo. Nemmeno Conte ha potuto nulla evidentemente, come d’altronde lo stesso tecnico aveva dichiarato il giorno della sua presentazione, spiegando che la società aveva già fatto un accordo per la sua cessione e che lui nulla avrebbe potuto.

L’acquisto di Oshimen dal Lille

E questo è un peccato, considerato che il nigeriano sembra l’attaccante perfetto per il gioco di Conte per movimenti, ma soprattutto per il carattere che dimostra in campo. D’altronde, non bisogna dimenticare che il Napoli per prelevarlo dal Lille, ha spese una cifra importantissima.

E proprio quell’operazione di mercato, al centro come sappiamo da diverso tempo di un’inchiesta della Procura, è tornata in questi giorni sulle prime pagine di tutti i quotidiani sportivi, per via della pubblicazione di alcune intercettazione tra il Napoli e il club francese.

Cristiano Giuntoli
Cristiano Giuntoli (LaPresse) – Jmania.it

Svelate le chat segrete: “Tracce non se ne lasciano”

Intercettazioni che secondo alcuni, lasciano intravedere la natura artificiosa dell’accordo che ha portato alla vendita dell’attaccante nigeriano ai partenopei, con alcune plusvalenze che ne avrebbero alterato e dunque “gonfiato” il valore econmico della trattativa.

E tra queste, vi sarebbe un dialogo in particolare tra il vicedirettore sportivo Pompilio e il ds Giuntoli he ha sorpreso i tifosi: “Non scrivere nulla. Tracce nelle mail non se ne lasciano. A voce quello che ti pare”. Una frase sicuramente ambigua, ma non è il caso di correre a facili supposizioni, e lasciare invece che la giustizia sportiva e ordinaria facciano il loro corso.