Non importa l’esperienza, sei il nuovo ct della Nazionale | UFFICIALE: in panchina ci va l’ex bianconero

Juventus, i tifosi lo hanno appena saputo e gli augurano il meglio: l’ex bianconero ha accettato l’incarico da CT.
Riuscirà Igor Tudor a risollevare le sorti della Juventus dopo le ultime stagioni fallimentari dei bianconeri? Questa è la domanda che si fanno al momento i tifosi, che sono certamente contenti dell’ottimo inizio della squadra sia in campionato che in Champions League, ma che al contempo non si illudono certo che sarà così facile.
Anche perché, sia contro l’Inter che contro il Borussia Dortmund i bianconeri, come ha ammesso lo stesso Tudor dopo il derby d’Italia, sono stati aiutati dalla buona sorte, riuscendo a compiere due rimonte a dir poco rocambolesche che raramente vediamo accadere nel calcio.
Di sicuro, in queste ultime partite però la Juventus ha riscoperto Dusan Vlahovic, autore di un inizio di stagione fantascientifico, considerato che il serbo sta tenendo una media di un gol ogni 35 minuti. Tudor è arrivato lo scorso anno, a otto giornate dalla fine del campionato, dopo la scelta di Elkann di dare il benservito a Motta.
Molti hanno contestato questa decisione, ma è però evidente che l’allenatore italiano avesse ormai perso, a causa dei suoi modo fin troppo freddi e autoritari, il controllo del gruppo che ormai in campo, si muoveva in modo sparso senza riuscire più a seguire le sue indicazione tattiche.
Sarà Tudor la vera sorpresa della stagione?
Come già aveva fatto alla Lazio, Tudor è stato molto bravo a riportare serenità all’intero ambiente, portando la squadra poco alla volta verso la sua idea di gioco. Certo, i bianconeri al momento hanno tanti, troppi problemi nel costruire gioco, come si è visto contro Inter e Borussia Dortmund, ma hanno almeno recuperato mentalità e aggressività in campo.
Molti sono convinti che Tudor possa essere la vera sorpresa della stagione, e che ha tutte le caratteristiche per aprire un ciclo simile alla prima Juventus di Conte, quella in grado di vincere uno scudetto da outsider nonostante non avesse top player assoluti in rosa.

L’ex bianconero diventa CT
E uno dei grandi protagonisti di quel ciclo, ha iniziato da poco una nuova carriera da allenatore scatenando anche qualche polemica in patria per via del fatto che gli è stato subito conferito un incarico importante nonostante non avesse esperienza.
Come ha confermato il giornalista Gianluca Di Marzio, l’ex bianconero Mirko Vucinic sta per diventare il nuovo allenatore del Montenegro, e mancano ormai poche ore all’ufficialità.
