Non è mai stato un fatto personale | Allegri da non credere: ingaggia l’acerrimo rivale della Juventus

allegri-foto-ansa-jmania.it

Il suo trascorso è dimenticato, Allegri decide di puntare su di lui per rinforzare l’attacco, arriva il bomber del club rivale

Due stagioni e mezzo fa Max Allegri è stato richiamato ad allenare la Juventus dopo la non fortunata parentesi targata Andrea Pirlo. Per il tecnico livornese un ritorno ben diverso rispetto alla sua prima esperienza in bianconero, coincisa con diversi Scudetti e con due finali di Champions League disputate con la Vecchia Signora.

Una rosa indebolita rispetto a quella che aveva lasciato, di fronte a una crescita, invece, delle milanesi che erano tornate protagoniste in Italia dopo un decennio di autentico dominio dei bianconeri.

La scorsa stagione è stato il punto più basso del suo ciclo a Torino, con una squadra in difficoltà e chiamata a superare anche vicende extra sportive che rischiavano di spaccare lo spogliatoio. La risposta dei giocatori è stata encomiabile e la primavera ha visto un filone positivo di risultati, antipasto del campionato in corso.

Approfittando dell’assenza di competizioni internazionale, la Juventus sta consolidando il secondo posto e si prepara a tornare a giocare in Champions League dopo un anno di stop obbligato.

Il centravanti del Siviglia non ha ancora rinnovato, il suo costo è in calo

In Europa League a maggio i bianconeri si sono arresi nei tempi supplementari del ritorno delle semifinali contro il Siviglia, poi campione del torneo. Nell’attacco degli avversari giocava Youssef En-Nesyri.

Il bomber marocchino ha il contratto in scadenza con gli andalusi a giugno 2025 e il costo del cartellino, adesso intorno ai 20 milioni, potrebbe scendere in caso di mancato rinnovo nei prossimi mesi.

En Nasyri con la maglia del Siviglia - Foto ANSA - Jmania.it
En Nasyri festeggia una rete segnata con la maglia del Siviglia – Foto ANSA – Jmania.it

La Juventus pensa a En-Nasyri per sostituire Kean

Per questo motivo il Milan e la Juventus stanno pensando al suo profilo per la prossima stagione. I bianconeri dovranno sostituire Moise Kean, già sul mercato in questa finestra invernale di mercato e al momento infortunato.

En-Nasyri è un giocatore che sa muoversi molto bene in area di rigore ma non è una punta statica ma molto dinamica, aiutando molto i compagni di reparto anche in termini di assist. Il suo trasferimento in Serie A non è da escludere data la fattibilità del costo e lo step di carriera che la punta, arrivato al giro di boa in quanto 26enne, potrebbe fare in un club prestigioso come quello milanese o torinese.