“NON E’ DIVERTENTE”, scintille Alcaraz-Sinner | E’ successo dopo la finale: tifosi ammutoliti

Nuove scintille tra Alcaraz e Sinner, i tifosi sono rimasti senza parole. Ecco le dichiarazioni del tennista dopo la finale.
Può considerarsi soddisfatto Jannik Sinner, che si è finalmente preso una rivincita su Alcaraz. Non era stato infatti per nulla semplice per il tennista italiano accettare la sconfitta maturata contro lo spagnolo in finale degli Us Open.
E non solo perché quella vittoria, aveva di fatto permesso ad Alcaraz di scavalcarlo e conquistare la prima posizione del ranking mondiale. Il vero problema invece era stato il modo in cui Sinner era stato sconfitto. Per anni infatti, si era detto che il difetto principale di Alcaraz fosse caratteriale.
Si rimprovera allo spagnolo infatti di non riuscire a gestire mentalmente i momenti difficili del match. Cosa in cui invece negli ultimi due anni è diventato un maestro Sinner. L’italiano non può certo vantare la tecnica dello spagnolo, ma la sua efficienza, che ha portato in molti a paragonarlo a Djokovic, era diventata nell’ultimo anno e mezzo la sua vera arma.
Per questo ha fatto una certa impressione, nella finale degli Us Open, vedere Alcaraz battere Sinner sul suo stesso campo. Ciò che resta davvero di quella vittoria è infatti la glacialità con cui Alcaraz si è “trasformato” in Sinner, battendo l’italiano proprio grazie alla sua solidità mentale, alla capacità di non sbagliare nei momenti decisivi.
Sinner si vendica degli us Open e batte Alcaraz in finale
E questo aveva fatto tremare molti tifosi di Sinner. La sensazione era infatti che Alcaraz, adesso che era riuscito a colmare questa sua lacuna, fosse diventato troppo forte anche per l’italiano. E invece, la finale del Six King Slam di Ryad ha visto trionfare l’italiano e rassicurato i suoi fa che anche lui sa “prendere le misure” al suo avversario e migliorare di partita in partita.
Una finale che ha dimostrato in modo definitivo, semmai ce ne fosse stato bisogno, che i due sono pronti a dominare il tennis mondiale ricalcando le orme di Federer e Nadal.

Alcaraz dopo la sconfitta con Sinner: “Non è divertente”
Di sicuro, la sconfitta ha lasciato stavolta Alcaraz senza parole, perchè il livello espresso da Sinner nel match, è stato “incontenibile” persino per lui.
E il tennista spagnolo, nel post partita, non si è nascosto e non ha lesinato complimenti al suo avversario: “Oggi si è visto un altissimo livello di tennis. A volte sembra che Sinner stia giocando a ping-pong, non è divertente essere dall’altra parte della rete. Quando (Jannik) gioca un tennis del genere, mi dà motivazione per tornare in allenamento e fare meglio di lui. A volte mi fa arrabbiare, ma mi dà motivazioni”.
