Non ci presenteremo in campo, decisione UFFICIALE | Juventus, la partita è rimandata: spunta una nuova data

Logo Juventus
Logo Juventus (LaPresse) – Jmania.it

Juventus, arriva finalmente la decisione ufficiale: i bianconeri non vanno in campo, la partita è stata rimandata.Ecco la nuova data.

La storia di Vlahovic con la Juventus è stata difficile e piena di insidie fin dall’inizio. Il serbo era infatti arrivato a Torino accolto da un grande entusiasmo da parte dei tifosi. D’altronde, per lui la società era stata disposta a sborsare una cifra altissima che faceva chiaramente intendere come i bianconeri vedessero in lui un potenziale top player ormai pronto a consacrarsi e a diventare un punto di riferimento dei bianconeri.

E d’altronde, in particolar modo nella sua ultima stagione alla Fiorentina, Vlahovic si era distinto per essere un attaccante molto dinamico e aggressivo, ma dotato anche di una buona tecnica di tiro che gli consentiva di essere letale in diverse posizioni del campo.

Non a caso, in quel momento i paragoni con Haaland si sprecavano, con lo stesso serbo non nascondeva il fatto di ambire a raggiungere quello status. definire l’esperienza di Vlahovic alla Juventus come un fallimento sarebbe insensato, considerato che parliamo di un attaccante che è sempre andato in doppia cifra.

Al contempo però, se il serbo era ormai pronto ad andare via in estate e da Gennaio sarà libero di firmare da svincolato per qualunque club, è perché tra lui e i bianconeri le cose non hanno funzionato. Resta però inspiegabile come mai Tudor nelle ultime partite, visto anche il grande inizio di stagione di Vlahovic, gli continui a preferire David o Openda, considerato che entrambi oltretutto stanno fornendo prestazioni molto deludenti.

Juventus, il caso Vlahovic

Sarà magari il tecnico croato nelle prossime settimane a spiegarne i motivi, ma quello di Vlahovic, tirando le somme, non può che definirsi comunque un acquisto fallimentare. E questo dovrebbe spingere la società bianconera, che oltretutto non ha più le possibilità economiche di prima, ad affidarsi ancora di più a quello stesso settore giovanile in cui è stato formato Kenan Yildiz, che al momento resta l’unico vero faro tattico della squadra.

Il progetto Next Generation, fortemente voluto dalla presidenza Agnelli, è ormai un fiore all’occhiello della società, viste anche le tante plusvalenze fatte in questi anni proprio grazie a giovani provenienti dal vivaio.

Logo Juventus Next Gen
Logo Juventus Next Gen (Wikimedia) – Jmania.it

Juventus, partita rimandata: adesso è ufficiale

Chissà se la nuova società disegnata da Elkann investirà in modo ancora più importante nel suo sviluppo. Intanto, la Next generation, che milita attualmente nel girone B della Serie C, ha dovuto fare i conti con un rinvio dovuto al fatto che molti giovani bianconeri sono stati chiamati dalle loro nazionali.

È stato infatti ufficialmente rinviato per questo motivo il match contro il Campobasso, che sarà recuperato nella giornata del 22 ottobre alle ore 14:30.