Non ci importa degli errori, confidiamo in te | Il portiere bianconero rinnova: i tifosi fanno festa a metà

Il portiere bianconero è considerato un punto fermo della squadra, e per questo il club ha deciso di rinnovargli il contratto.
C’è molta attesa intorno al Napoli di Antonio Conte, visto anche l’ambizioso calciomercato fatto dal club partenopeo in estate. D’altronde, come sappiamo, questa era stata una condizione imprescindibile per Conte per poter restare e portare avanti il progetto sportivo che ha iniziato lo scorso anno.
È il segreto di Pulcinella infatti che il tecnico leccese, dopo la vittoria dello scudetto, fosse ormai pronto ad andare via. Non sapremo mai se in quel momento era davvero la Juventus la sua destinazione finale come scrivevano i giornali, ma di sicuro Conte, deluso dalla gestione del mercato ( che lo aveva portato a perdere a Gennaio un top player come Kvaratskhelia mentre la squadra era in piena corsa scudetto), non aveva più fiducia nel progetto di De Laurentiis.
Poi però, forte anche dell’amicizia che lo lega da anni a Conte e la sua famiglia, il patron dei partenopei è riuscito evidentemente a dare le giuste rassicurazioni al tecnico. E così, probabilmente spinto anche da tutto l’amore che gli aveva trasmesso il popolo napoletano dopo la vittoria del titolo, alla fine l’allenatore italiano ha scelto di restare.
E il Napoli dal canto suo non lo ha deluso, portando avanti un mercato importante, e fatto oltretutto in tempi rapidi, esattamente come aveva già chiesto Conte lo scorso anno per poter avere tutti i calciatori a disposizione prima del ritiro. Resta però da capire, se davvero i partenopei sono i favoriti per la vittoria finale, quale invece sarà il club che potrà davvero sfidarli per lo scudetto.
I dubbi sulla Juventus di Tudor
Molti però sostengono che vista la crisi dell’Inter, il vero avversario dei partenopei potrebbe diventare la Juventus di Tudor, che però ha iniziato anch’essa in maniera incerta il campionato.
Troppi ancora i calciatori che non stanno rendendo secondo le aspettative, a partire da Koopmeiners che nemmeno sotto la guida di Tudor sembra al momento dare segni di vita. Uno dei pochi acquisti fatti da Giuntoli lo scorso anno che è già diventato un punto di riferimento per i tifosi è invece di Gregorio che anzi, in questo inizio di stagione sembra aver alzato ancora di più il livello delle sue prestazioni.

Adesso è ufficiale, il bianconero rinnova
D’altronde, come recita un vecchio detto calcistico, nel mercato, se si vuole avere successo, non si possono mai sbagliare l’acquisto del portiere o di un attaccante, perché sono queste le due figure fondamentali per costruire l’ossatura di una squadra.
Lo sanno bene i bianconeri del Cesena che proprio per questo motivo, potrebbero essere riusciti a chiudere in tempi brevi la trattativa per il rinnovo del portiere titolare della squadra Jonathan Klinsmann, considerato un punto fermo per l’intero gruppo. Nonostante non ci sia ancora l’ufficialità, sembra, secondo quanto riporta il Corriere Romagna, che il club e il giocatore abbiano trovato un accordo per estendere il suo contratto fino al 2028, che dovrebbe essere formalizzato nei prossimi giorni.
