Noi non possiamo pagare, ma ci dovete un favore | Giuntoli, strana richiesta dalla big italiana: non può rifiutarsi

Cristiano Giuntoli e Urbano Cairo si stringono la mano - foto LaPresse - JMania.it
Cristiano Giuntoli e Urbano Cairo si stringono la mano – foto LaPresse – JMania.it

I bianconeri hanno l’asso nella manica. Mercato stravolto e trattative impazzite: il football director pronto ad una mossa arguta.

Cristiano Giuntoli è arrivato alla Juventus la scorsa estate con l’arduo compito di risollevare una situazione societaria che non era stata delle migliori negli ultimi anni. Il tecnico Massimiliano Allegri, si sarà confrontato molte volte con il nuovo football director della società bianconera.

Sin da quando è approdato a Torino, però, ha dimostrato di voler lavorare meticolosamente e con grande serietà così come accaduto nei suoi primi anni al Napoli di Aurelio De Laurentiis, dove poi vi è rimasto per quasi un decennio.

Il direttore sportivo, infatti, non vuole assolutamente compiere voli pindarici e passi sbagliati. Per questo motivo, ad oggi, non è stato acquistato nessun nuovo giocatore a titolo definitivo nonostante importanti colpi tattici.

Basti pensare, infatti, che nonostante le squalifiche di Paul Pogba e Nicolò Fagioli avvenute ad inizio stagione, l’allenatore toscano non ha richiesto un intervento immediato sul mercato al fine di valorizzare chiarimenti già presenti in rosa.

I colpi di Giuntoli

Ad oggi, questa strategia si è mostrata vincente in quanto la Juventus è la seconda forza del campionato alle spalle dell’Inter di Simone Inzaghi. Nella sessione di calciomercato invernale che si è conclusa da pochissimi giorni, il direttore sportivo è riuscito a portare due grandi giocatori alla corte di Allegri.

Stiamo parlando di Tiago Djalò che in passato aveva già vestito la casacca del Milan e Carlos Alcaraz, proveniente dal Southampton. Questi due colpi saranno utili affinché la squadra possa provare fino alla fine a raggiungere lo Scudetto tanto ambito e desiderato nonostante la corazzata nerazzurra sia estremamente forte e ben attrezzata.

Dean Huijsen esulta con la maglia della Roma - foto ANSA - JMania.it
Dean Huijsen esulta con la maglia della Roma – foto ANSA – JMania.it

La Roma vuole ancora Huijsen

Ora però sembrerebbe che un gioiellino bianconero sia entrato nel mirino di diverse società italiane. Stiamo parlando del terzino Dean Huijsen che attualmente milita nella Roma in prestito e che sta stupendo tutti con le sue doti.

Proprio i giallorossi, secondo quanto riportato da calciomercato.com, vorrebbero acquistarlo attraverso alcuni incastri di mercato. L’obiettivo sarebbe quello di riscattare Diego Llorente per 5 milioni di euro, venderlo e monetizzare al fine di proporre un’offerta importante alla Juventus. In questa situazione, Cristiano Giuntoli potrebbe pensare solo ed esclusivamente di concedergli un altro anno in prestito per dargli la giusta consacrazione.