No, mi spiace, ma non bastano ancora: Lookman Inter, è stop I Percassi fa muro: ne rifiuta 45 in contanti

Ademola Lookman - Foto Lapresse - Jmania.it
Ademola Lookman – Foto Lapresse – Jmania.it

L’Inter ha alzato l’offerta per mettere sotto contratto Lookman ma l’Atalanta continua a opporsi, non è ancora sufficiente

Trattare con la famiglia Percassi non è facile e se ne sta rendendo conto l’Inter. I bergamaschi hanno salutato dopo nove stagioni Gian Piero Gasperini e hanno affidato la gestione della squadra a quello che è stato, di fatto, un suo allievo, Ivan Juric, una scelta che rappresenta un forte segnale di continuità tattica e gestionale.

La società lombarda è una cantina molto cara e nel corso delle ultime sessioni estive ha messo a referto ricche plusvalenze, cedendo giocatori che erano esplosi in provincia e che si apprestavano a confermarsi in un top club italiano o europeo.

Con la partenza di Mateo Retegui per quasi 70 milioni, l’Atalanta non ha bisogno di fare cassa e può permettersi di fissare dei paletti per il prezzo di altri giocatori rappresentativi dell’organico.

Nelle ultime settimane si è intensificato l’interesse da parte dell’Inter nei confronti di Ademola Lookman. Il centravanti nigeriano ha deciso, con una perentoria tripletta, la finale di Europa League del 2024, regalando all’Atalanta uno storico trofeo internazionale.

L’Inter vuole completare il proprio attacco con il bomber atalantino

Con il suo arrivo ad Appiano Gentile, il reparto offensivo sarebbe nettamente superiore rispetto a quello dello scorso anno, potendo disporre di seconde linee al livello dei titolari, dato che in rosa sono stati aggiunti due giovani di enorme prospettiva come Bonny e Pio Esposito.

La dirigenza ha compreso che per cercare di competere su più fronti servono valide alternative in ogni zona del campo e l’apporto di Arnautovic, Correa e Taremi non è stato sufficiente. I primi due non hanno rinnovato il contratto e si sono trasferiti all’estero, l’iraniano sarà il prossimo.

Ademola Lookman in campo con la maglia dell'Atalanta - Foto Lapresse - Jmania
Ademola Lookman in campo con la maglia dell’Atalanta – Foto Lapresse – Jmania.it

La nuova offerta dell’Inter non convince ancora l’Atalanta

L’Inter è arrivata a offrire 42 milioni di parte fissa più tre di bonus, aumentando la proposta iniziale di 40, fatta pervenire alla Dea nei giorni scorsi. Marotta e Percassi si sono incontrati durante il consiglio di lega ma l’Atalanta continua a fare muro.

L’Inter ha già trovato l’accordo con il giocatore sulla base di un ingaggio di 4 milioni e mezzo a stagione fino al 2030. Le prossime ore saranno decisive, altrimenti Marotta sarà costretto a virare su altri profili, primo tra tutti Nico Gonzalez.