Niente Juventus-Atalanta, ve ne state in tribuna | Per Tudor è una splendida notizia: erano una spina nel fianco

Non scenderanno in campo nel big match che vedrà di fronte Juventus e Atalanta, il sospiro di sollievo di Igor Tudor
La Juventus ha registrato il primo passo falso stagionale al Bentegodi. L’Hellas Verona è riuscito a fermare sul pari i bianconeri che hanno contestato alcune decisioni arbitrali ma che sono apparsi scarichi dopo il dispendioso impegno di Champions League.
La trama offensiva è stata meno incisiva, con un passo indietro per Dusan Vlahovic che non è riuscito ad andare a segno come aveva fatto nelle precedenti partite. Non sono mancate occasioni ma gli scaligeri hanno dato filo da torcere, chiudendosi bene in difesa e ripartendo in contropiede.
Un punto che muove in ogni caso la classifica e che conserva l’imbattibilità di una squadra che deve ritrovare una maggiore compattezza in difesa, anche se il gol subito è arrivato solo tramite un calcio di rigore, contestato dallo stesso Tudor.
La sensazione è che il pareggio sia il risultato più giusto, anche se il mancato rosso sventolato ad Orban pesa perché avrebbe indirizzato il finale della partita a favore di una Juventus che avrebbe, a quel punto, schiacciato nella propria metà campo i padroni di casa.
La prossima partita della Juventus sarà contro l’Atalanta, le mosse di Tudor
Igor Tudor avrà una settimana di tempo per preparare la prossima partita, un altro scontro diretto tra le mura amiche, dopo il derby d’Italia vinto contro l’Inter. All’Allianz scenderà in campo la temibile Atalanta, reduce da due larghe vittorie in campionato.
Nell’ultimo weekend i bergamaschi hanno dominato i granata e cercheranno di portare a casa altri tre punti, di nuovo nel capoluogo piemontese. Ivan Juric sente molto la partita, visto il passato da allenatore del Torino, e non gode ancora della stima di tutto l’ambiente nerazzurro.

Tanti gli indisponibili in vista dello scontro diretto di Torino
Oltre alla convincente prestazione, un’altra bella notizia per il tecnico croato è rappresentata dall’ingresso in campo di Ademola Lookman, di fatto reintegrato in rosa dopo la bocciatura che l’aveva portato a non essere considerato per la trasferta di Parigi.
Un rientro necessario per un’Atalanta che dovrà rinunciare alla presenza di alcuni titolari. La Gazzetta dello Sport riporta la notizia della probabile indisponibilità di Ederson, Scamacca, Bakker, De Ketelaere, Hein e Zalewski. Tudor può tirare un sospiro di sollievo, anche se l’avversario resta comuqnue insidioso.
