Niente debiti come Agnelli, risorgeremo in maniera pulita | De Laurentiis, stilato il business plan: annunciato l’acquisto

De Laurentiis e Agnelli
De Laurentiis e Agnelli (ANSA) – Jmania.it

De Laurentiis ha già stilato il business plan per la prossima stagione: non vuole debito solo acquisto sostenibile. E punta un giovane talento della Serie A.

Lo sconforto tra i tifosi partenopei è palpabile. L’ennesima sconfitta rimediata dal Napoli contro il Milan complica molto la situazione in classifica. Se la squadra continua a giocare così purtroppo, l’accesso alla prossima Champions League resta un miraggio, e questo per il club di De Laurentiis, sarebbe un vero e proprio dramma sportivo.

In questi decenni infatti, il Napoli si è distinto per essere una delle poche squadre virtuose della Serie A. Un club che si è distinto, grazie alla visione imprenditoriale illuminata del suo presidente, per un percorso sportivo di crescita graduale ma costante, con grande attenzione ai bilanci. D’altronde, il patron del Napoli si è vantato più volte di essere uno dei pochi proprietari nel mondo del calcio, che può vantare una società sana senza debiti.

Ma anche per questo, qualificarsi ogni anno alla Champions League è fondamentale a livello economico, per le entrate che questa competizione internazionale garantisce. E d’altronde l’esonero di Rudi Garcia, che era stato ormai sfiduciato dallo spogliatoio, e l’arrivo di Walter Mazzarri avevano proprio quest’obiettivo.

Recuperare una stagione in cui purtroppo le speranza di competere nuovamente lo scudetto si sono bruciate molto in fretta, e raggiungere con un tecnico che già conosceva la piazza e aveva scritto una pagina importante del Napoli un decennio fa, quel quarto posto indispensabile per il bilancio sportivo della società.

Mazzarri vicino all’esonero?

Invece Mazzarri sta al momento tenendo una media punti persino peggiore di quella Garcia, e da qualche ore si rincorrono le voci di un suo possibile esonero. L’unica certezza al momento, è che di sicuro l’esperienza di mazzarri terminerà con questa stagione, e ci sarà purtroppo una squadra da rifondare nel carattere e nelle ambizioni.

De Laurentiis ha già dimostrato in tal senso di aver preso atto di questa crisi nel mercato di Gennaio, che ha portato diversi nuovi arrivi a Castel Volturno. E anche per questa estate, sembra che il Napoli si muoverà con convinzione sul mercato. Certo, inutile che i tifosi si aspettino l’arrivo di un top player.

Aurelio De Laurentiis
Aurelio De Laurentiis (ANSA) – Jmania.it

Il Napoli punta il giovane talento del Bologna

Il patron del Napoli è sempre stato chiaro su questo. Non è sua intenzione accumulare debiti come hanno fatto in passato altri club, e dunque certi calciatori resteranno sempre fuori portata per il Napoli, che dovrà sempre puntare su giovani promettenti in grado di esplodere con la maglia azzurra.

E come riporta la testata calciomercato.com, l’obiettivo numero del mercato del Napoli questa estate, è il giovane Ferguson del Bologna, uno dei grandi protagonisti della strepitosa stagione della squadra di Thiago Motta. Non sarà un’operazione semplice, perché ci sono tanti club interessati e il prezzo non sarà inferiore ai venti milioni di euro, ma sembra che De Laurentiis farà di tutto per portarlo a Napoli.