Niente da fare, salterà la partita dell’anno | Juventus-Inter, altra tegola per Tudor: non solo l’infortunio di Conceicao

Igor Tudor e Francisco Conceicao - Foto Lapresse - Jmania.it
Igor Tudor e Francisco Conceicao – Foto Lapresse – Jmania.it

Il top player della Juventus salterà il derby d’Italia, Tudor dovrà fare a meno di lui insieme a Conceicao, chi giocherà al suo posto

Dopo gli impegni delle Nazionali, la serie A riparte con il big match della terza giornata che vedrà di fronte Juventus e Inter. All’Allianz i bianconeri cercheranno l’allungo sui rivali, con la possibilità di restare a punteggio pieno e distaccare il club milanese di ben sei punti.

Cristian Chivu sa che la sconfitta farebbe già traballare la sua panchina e dovrà trovare rimedi per bloccare il reparto offensivo di una Juventus che è uscita rinforzata dal mercato con due colpi last minute che potrebbero debuttare.

In particolar modo Openda si candida a un posto da titolare al posto di Francisco Conceicao, infortunatosi con la maglia del Portogallo. La punta approdata dal Lipsia è stato protagonista in Bundesliga e si sente pronto a dire la sua anche in Italia.

Igor Tudor si affiderà di nuovo a Jonathan David come terminale offensivo, con il probabile ingresso in campo, a partita in corso, di Dusan Vlahovic, decisivo nelle vittorie contro il Parma e il Genoa e desideroso di proseguire l’ottimo inizio di stagione che gli è valso la riconferma, nonostante il contratto in scadenza.

Una Juventus compatta e concreta si prepara a sfidare i nerazzurri

Il tecnico croato ha intenzione di conservare l’equilibrio mostrato dalla squadra sinora, con il rientro di Gleison Bremer che sembra fare la differenza per garantire la solidità della retroguardia e con gli esterni pronti a dare una mano ai centrali.

Ma proprio sulle fasce Tudor deve registrare un’assenza che potrebbe pesare molto in una gara delicata come il Derby d’Italia, dove ogni minimo episodio potrebbe risultare decisivo.

Andrea Cambiaso con la maglia della Juventus - Foto Lapresse - Jmania.it
Andrea Cambiaso con la maglia della Juventus – Foto LaPresse – Jmania.it

Tudor deve correre ai ripari, oltre a Conceicao un altro titolare salterà l’Inter

La Juventus dovrà fare a meno di Andrea Cambiaso, squalificato per due giornate dopo l’espulsione che gli è stata rifilata a Marassi. Il terzino azzurro dovrebbe essere sostituito da Filip Kostic, suo sostituto naturale.

L’alternativa è rappresentata da Joao Mario, che sarebbe spostato da destra a sinistra, con Kalulu impiegato nella fascia opposta e Kelly schierato nel trio di centrali, insieme a Gatti e Bremer. Gli ultimi allenamenti saranno utili per sciogliere le riserve e capire quale soluzione adottare.