Niente da fare, salta la partita dell’anno | Juventus-Milan, tegola per Allegri: può guardarla dalla tribuna

Verso Juventus-Milan, niente da fare per il calciatore che non prenderà parte al big match di domenica sera: tegola per mister Allegri
Manca sempre meno al big match di domenica sera, valido per la sesta giornata di campionato, che vedrà scendere in campo la Juventus ed il Milan. Una partita, senza ombra di dubbio, dal sapore speciale per Massimiliano Allegri.
Il tecnico livornese, dopo oltre un anno dall’ultima volta, ritornerà all’Allianz Stadium. Questa volta da avversario. Anche se, a meno di clamorosi colpi di scena dell’ultimo minuto, dovrebbe essere accolto tra gli applausi del popolo bianconero.
L’obiettivo del ‘Diavolo’ è quello, senza ombra di dubbio, di continuare quel filotto importante di vittorie che sta ottenendo in campionato. La vittoria ottenuta, in casa, contro i campioni d’Italia del Napoli ha inevitabilmente alzato il morale della squadra.
Nel frattempo, però, non arrivano di certo buone notizie per lo stesso Allegri. Uno dei punti di riferimento della squadra, infatti, non potrà prendere parte all’attesissima sfida. L’incontro lo potrà guardare solamente dal divano di casa sua. O magari dalla tribuna di Torino.
Verso Juventus-Milan, il big rossonero non ci sarà: tegola per Allegri
Quarto pareggio di fila, considerando anche le due partite di Champions League, per la Juventus di Igor Tudor. L’ultimo, rimediato in trasferta contro il Villarreal, ha fatto spazientire (non poco) i sostenitori della “Vecchia Signora” che, fino al 90′, credevano di aver messo in tasca 3 punti importanti. Ed invece un’altra “pareggite”. Di impegni europei, almeno in questa stagione, non ne ha il Milan che insegue un solo obiettivo: quello di ritornare, quanto prima, tra le prime quattro del campionato per un posto nella massima competizione europea.
Quella di domenica sera è una sfida importante che, a lungo andare, potrebbe valere tanto in ottica campionato. A Torino, però, non ci sarà sicuramente Pervis Estupinian. Il terzino colombiano, uno dei tanti nuovi acquisti dell’ultima sessione di calciomercato, è stato squalificato per un turno dal Giudice Sportivo. Una decisione, ovviamente, presa in merito all’ultimo match di campionato in cui ha rimediato una espulsione contro il Napoli poco prima dell’ora di gioco. Una assenza a dir poco inevitabile per il tecnico livornese che non ha dubbi su come rimpiazzarlo.

Verso Juventus-Milan, Allegri scioglie i dubbi: ecco con chi lo sostituirà
A meno di clamorosi colpi di scena dell’ultimo minuto l’ex Brighton dovrebbe essere sostituito dal giovane Davide Bartesaghi. L’ex Primavera rossonero, infatti, prese già il suo posto nel secondo tempo della sfida vinta contro i partenopei di mister Conte.
Per il nativo di Erba si tratterà della sua prima presenza, da titolare, in campionato. Fino a questo momento della stagione il classe 2000 è sceso in campo in due occasioni, considerando anche la Coppa Italia, mettendo a segno anche un assist vincente.
