Niente Arabia, la Juve ne approfitta | Pronto il contratto per l’ex Manchester

Immagini di una sfida del mondiale del 2018 in Russia/ fonte LaPresse-jmania.it

Scelta a sorpresa del calciatore, che vuole continuare a competere ad alti livelli e adesso aspetta i bianconeri.

Negli ultimi mesi abbiamo assistito all’exploit del calcio arabo. Le squadre saudite infatti, dopo l’arrivo di Cristiano Ronaldo nel gennaio scorso, hanno cominciato a fare investimenti pesanti sul mercato. Gli stipendi offerti ai protagonisti principali del calcio europeo sono veramente molto alti, e in questo modo riescono a convincerli al trasferimento nella Saudi Pro League.

Durante la scorsa estate tantissimi campioni infatti hanno accettato il denaro delle società arabe. Da Benzema a Neymar, passando per Mahrez, Kanté e Firmino, senza dimenticarsi di calciatori più giovani e ancora nel pieno della maturazione, come Kessié, Milinkovic Savic, Ibanez e Gabri Veiga. L’obiettivo di questi club sarà quello di arricchirsi sempre di più di fuoriclasse, in modo da far arrivare il loro campionato al livello di quelli europei.

Ma non a tutti sembrano piacere i soldi sauditi. Secondo alcune recenti indiscrezioni infatti un ex calciatore del Manchester United non si trasferirà in Arabia. A questo punto dunque ad approfittarne sarebbe proprio la Juventus, già pronta ad offrirgli un contratto e a portarlo a Torino per rinforzare fin da subito la rosa a disposizione di Max Allegri.

Nuovo colpo per la Juve

Al momento Jesse Lingard è svincolato dopo l’ultima stagione trascorsa al Nottingham Forest. Il calciatore inglese però è sul taccuino dell’Al Ettifaq, club del campionato arabo. A quanto pare però il classe 1992 avrebbe già rifiutato questa proposta, motivo per cui adesso l’Arabia sembra più lontana.

La Juventus dunque potrebbe approfittare di questa situazione per rinforzare il centrocampo, che ad oggi è il reparto più carente. Dopo le squalifiche di Fagioli e Pogba poi, Allegri avrebbe bisogno di un centrocampista di grande tecnica, e il 30enne inglese sembra avere proprio le caratteristiche giuste per accontentare il tecnico livornese.

Jesse Lingard con la maglia del Manchester United/ fonte Ansafoto-jmania.it

Lingard arriva subito?

Essendo svincolato, il calciatore inglese potrebbe arrivare subito alla Continassa. Anche per questa ragione quindi il ds Cristiano Giuntoli sta pensando seriamente di offrirgli un contratto.

Il tempo c’è tutto, in quanto è possibile acquistare calciatori a parametro zero fino al 15 dicembre. Massimiliano Allegri però ha fretta, visto che al momento il suo centrocampo ha gli uomini contati. Vedremo nei prossimi giorni se la Vecchia Signora proverà ad ingaggiare Lingard.